Ho portato il 530d in un officina di mia fiducia a cambiare l'olio, mi metteranno del RolOil totalmente sintetico 5w40. Qualcuno di voi conosce quest'azienda? Sono ormai 6 anni e 150.000km che mi mettono quest'olio nel 320d e la macchina ha raggiunto ormai i 250.000 km senza problemi (sgraaaatttt) agli organi lubrificati. Quindi quando mi hanno proposto di metterlo anche nel 530d non ho saputo dirgli di no. Solo che non mi risulta sia certificato BMW, ho guardato l'etichetta e porta Acea A3/B3/B4 quindi dovrebbe andare bene ma.... sapete qualche dubbio.... qualcun altro ha esperienza in merito? L'olio viene circa 16 euro al litro. Ciao
La marca è ok, il costo che non lo è tanto per farti capire il mio meccanico mi mette lo Shell Helix Ultra 5/40 SM a 12€ al litro che è migliore del Roloil.
in effetti mi sembrava un po' caruccio vista la marca poco conosciuta..... va be alla fine ci ballano 20-30 euro ma di solito sono abbastanza parsimoniosi sulla manodopera quindi una mano lava l'altra. Da un lato mi faceva un po' paura la marca a me quasi sconosciuta, mentre da un altro lato mi tranquillazzava la strada fatta senza problemi con il 320d. Tra l'altro cercando in internet ho scoperto che la roloil e' di proprieta' della Q8 ed e' la produttrice dei loro lubrificanti quindi non e' proprio una marca sconosciuta. Ciao
il roloil e un olio che viene prodotto da anni, lo si conosce come un olio di media qualita, e poi il prezzo che ti fanno e esagerato!!
Di rolloil ne hanno diversi tipi..... quello semisintetico sui 10-12 euro litro, quello totalmente sintetico che mi mettono a me da 16 e un altro tipo anchesso semisintetico 0w30 per motori sportivi a 23-25 euro litro non ricordava di preciso..... Sinceramente con 16 euro litro probabilemte avrei trovato anche il castrol, ma come gia detto i km fatti con la 320d senza problemi con quell'olio mi fanno ben sperare.
E' un olio medio, niente di particolare. Con poco più ti prendi il Royal Purple....ed è ben altro olio
Pero' ragazzi dite quello che volete ma io a comprare l'olio su ebay ho paura..... ho comprato parecchie cose su ebay e mi son sempre trovato bene ma con l'olio motore..... per risparmiare qualche decina di euro si va a mettere in motori da 10.000 euro un qualcosa di cui comunque non si puo' esser certi..... Probabilmente il 99% dei venditori vende prodotti ottimi, ma se ti becchi quello che ti vende per 0w40 un 10w minerale? Fondi motore turbina e tutto il resto prima di rendertene conto.