Ciao a tutti, devo sostituire l'olio motore della mia 320d E46 e parlando di qua e di la' è saltato fuori questo olio: Petronas Syntium 5000 XS 5W-30 con specifica BMW LL-04. che ne dite?puo' andare bene come gradazione? Vi ringrazio anticipatamente
il Petronas è un'ottima marca, 10/11 anni fà lo usavano alcune macchine di formula 1, se non ricordo male, mi sembra la Ford.
E pensare che invece tanti si lamentano del Castrol (parlo di meccanici). Sull'olio c'è scritto a che specifiche corrisoponde, se vanno bene per la tua auto è ok. La base per gli oli la fanno soltanto due fabbriche al mondo, il resto sono additivi, allora a sto punto c'è chi li fa un pò meglio e chi un pò peggio ma se rientrano nelle specifiche vanno bene tutti. Anche io avevo postato un quesito sull'Aral, nessuno ne sapeva niente, poi è uscito fuori che è dello stesso gruppo Castrol e BP. Chi li conosce da noi? In DE invece li usano parecchio.
volete un olio ottimo a prezzo basso che rispetta le specifiche bmw LL04? eccolo http://cgi.ebay.it/OLIO-LUBRIFICANTE-ELF-SOLARIS-LSX-5W-30-6-LITRI_W0QQitemZ220355173549QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item220355173549&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
non ne sapevo niente neanche io... nel catalogo Petronas c'è la specifica per Bmw LL-04,VW e MB! mi sembra che ci sia un legame con la Petronas di formula uno che ha motore BMW,infatti sulla latta c'è anche un'immagine di formula1...poi... non saprei dirvi altro...bè c'è un ottimo prezzo! comunque per 320d E46 SW va bene la gradazione 5W-30? vi ringrazio :wink:
ragazzi, ma non vi dice niente sauber-petronas???? la petronas è lo sponsor ufficiale della BMW di formula 1....insomma non deve essere l'ultima arrivata, anche se da noi non conosciuta
Io in tutte le auto possedute ho montato l'Agip in questo caso sul mio 320d l'Agip sint 2000 evoluction turbo diesel 5w-40 totalmente sintetico mai avuti problemi.