olio nuovo per l'M.. quale dei due?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Azuni.M, 5 Giugno 2008.

1. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    un gran bel miscuglio, aggiungo.....si ottiene il massimo

2. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    per ora non ho letto pareri seri e autorevoli. Se ne esistono, mi farebbe piacere leggerli, magari mi convinco anche io. Ma per adesso si e' sempre andati a "a me sembra gli abbia fatto bene". Sono trattamenti quelli al Sintoflon che ti "imbrattano" il blocco per molto tempo, quindi prima di rischiare preferisco avere riscontri piu' certi delle semplici opinioni (occhio, spesso condizionate dall'effetto placebo).

Riccardo

3. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io non mi fido degli additivi, se BMW non li raccomanda un motivo seppur futile ci sarà.

O son tutti scemi gli ingegneri BMW?

4. dogui

dogui Kartista

96
    0
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    Concordo! Sull'olio non si scherza: si mette quello consigliato con le specifiche previste e filtro olio originale. Ho letto molte impressioni sugli additivi e nessuna mi ha convinto. Conosco qualche amico che ha fuso il motore per colpa di particelle che hanno bloccato le canalizzazioni. E poi pensiamoci bene, nel migliore dei casi si possono prendere 2 cavalli, che si farebbero fatica a sentire anche su una Panda da 50 cv, figurati su una M3! Meglio non rischiare. Io sulla mia vecchia Golf TDI avevo fatto un trattamento della Sintoflon, si chiama Gearlube, per il cambio (manuale ovviamente). Non ho avuto un riscontro apprezzabile nè come scorrevolezza del cambio, nè come consumi: insomma l'auto era uguale a prima. Meglio non spendere soldi in prodotti che non danno vantaggi apprezzabili, e magari rischiano di fare danni.

5. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Io ho dentro ancora il TWS perchè ho fatto il tagliando l'anno scorso.
    Dovrei farne uno a giugno/luglio perchè una volta all'anno anch'io cambio tutto...però stavolta ho fatto proprio pochi km, lo farò dopo le ferie, che magari in agosto faccio un salto al ring...così poi dopo ce l'ho bella fresca e a posto per un po':wink:

6. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    io invece lo cambierei proprio prima di andare in pista visto che lì utilizzerai regimi alti del motore e ha bisogno di un'ottima lubrificazione

Condividi questa Pagina