Ok, fuori dubbio che i motori M3 si devono servire di Castrol TWS Motorsport ma ho trovato due "estetiche" differenti, siamo sicuri che cambi solo l'immagine? Voi quale usate? Un'altra cosa, cambio l'olio perchè è vecchio di un anno quindi non è un tagliando vero e proprio. Non devo quindi cambiare anche tutti i filtri vero? cambiare l'olio sarà sufficiente? o forse una pulita ai filtri..
Cambia olio e filtro olio, il nuovo TWS si chiama Castrol Edge Sport (sempre 10w60) se vuoi essere sicuro cerca quello.
infatti.... l'olio che dovresti usare è il Castrol EDGE SAE 10W-60; API SJ/CF.... approvazione esclusiva per i motori BMW M e Z8.... così descritto dal listino ufficiale Castrol.... :wink:
il vecchio Castrol TWS è stato sostituito con il Castrol EDGE 10/60 ed è questo con specifiche M http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9016327&contentId=7030235 Invece il vecchio Castrol RS è stato sostituito con il Castrol EDGE SPORT 10/60 sempre ottimo ma non con specifiche M ed è questo http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9014302&contentId=7030167
5,5 L è la capacità del motore,quindi comprane 6 e quello che avanzi lo tieni lì. Filtro: Set oil-filter element 11 42 7 833 769 Per le M ci vuole un ottimo olio,ovvio il Castrol è il suo e va bene;l'importante abbia specifiche identiche e un alta viscosità a caldo!
che sfortuna, avevo trovato un buon prezzo per un flacone da 5L.. ma se ce ne vogliono 5,5 è meglio prenderne 6. Al limite compro quello da 5 e poi uno da litro. Però il "buon prezzo" non è sull'Edge ma su questo: non era quello per i motori M prima dell'Edge? se mi dite di comprare l'Edge compro quello e basta, questo è quello a buon prezzo PS: non pensavo che il filtro olio venisse a costare più di 200Euro!
Il filtro olio costa 10€, il TWS Motorsport è stato sostituito dal Castrol Edge ma nessuno ha detto che non và bene.
Perfetto, mi avete trasferito la vostra cultura "olistica" Ultima e sono soddisfatto: dove trovo il filtro olio? per forza in BMW o posso cercare qualche altra marca in un negozio con rapporto qualità prezzo più equo?
Per quello che costa il filrto in BMW (10-12€) vale la pena di prenderlo da loro. Andando dal ricambista ti costerebbe magari 3-4€ meno ma non è originale (sempre meglio affidarsi al ricambio originale) La cosa cambia se non hai conce BMW vicino casa
Beh perfetto se costa così poco lo prendo in Conce BMW. Allora ho appena comprato 5 Litri di Catrol Edge (RS formula per motori M) a 39Euro e con spese di spediz in tutto 56 Euro
fanno degli ottimi prodotti, ma non mi convincono ancora tanto gli additivi che ci mettono dentro. Voglio dire, se proprio voglio additivare, mi faccio il trattamento Sintoflon e addio, ma trovarmelo gia' dentro l'olio mi scoccia. Riccardo
si ma gia' RP ha dentro additivi per conto suo, poi ci metti il teflon... Sara' che non sono ancora molto convinto da questi trattamenti, ma viene fuori un miscuglio incredibile... Riccardo