olio nel liquido raffreddamento

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da AlbertoS, 30 Luglio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlbertoS

AlbertoS Aspirante Pilota

1
    0
    30 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 318 touring
    ciao a tutti, scrivo questo post in quanto sono alquanto preoccupato per il problema della mia auto. Ho una Bmw 318 touring del 2009 con 146000km. La scorsa settimana si é accesa la spia del liquido di raffreddamento. Ho prontamente fatto fare un rabbocco del liquido, il meccanico mi ha fatto notare la presenza di grumi di grasso all'interno della vaschetta, ipotizzando gravi danni da verificare in seguito.....era la fine mattina di un sabato.

dopo una settimana ho aperto il tappo della vaschetta, liquido di raffreddamento neanche l'ombra solo olio nero. Al che non ho piú spostato l'auto per paura di danneggiarla ulteriormente. Ma come é possibile che la spia dell'acqua non si sia piú accesa?

Inoltre devo pensare al peggio (testata motore) o potrebbe essere anche lo scambiatore di calore. Sará una spesa importante?

vi ringrazio per l'aiuto e i consigli che vorrete darmi.

avete anche qualche officina da consigliarmi? Attualmente l'auto si trova ferma nella zona di Cirié (TO)

grazie ancora

Alberto

2. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Questa e' una sezione di presentazione e NON tecnica!

Presentati in questa sezione e poi api un topic specifico in sezione tecnica!

Chiudo!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina