Che gradazione usare per il motul 300V ? non esiste il 10W60 per questo olio che e' la gradazione di olio invece per la M.
Riprendo questo vecchio tread. Avrei intenzione di mettere olio motul a questo giro, chi lo usa cosa mi consiglia? 15w50 o 20w60? Chi ne ha avuto esperienze? Thanks...
Si lo so. Ho messo sempre castrol.. Ma visto che motul non fa il 10w60, mi chiedevo cos'altro ci si può mettere! Chi usa la M in modo sportivo e in pista, non usa il castrol, ma motul e altri simili..
Vuoi andarci in pista e basta ? Se devi usarla sempre oltre la pista nn mettere olio dalle specifiche diverse.
non capisco cosa abbia il castrol che non vada bene tanto da avventurarsi con gradazioni improbabili...
Ragá ma che ne so, parlando così con un meccanico esperto di auto sportive e da corsa me lo ha consigliato vivamente.. Non é che si fonde il motore! Che questo sia chiaro.. E poi un 20w60 è solamente poco più denso, un po' più di attrito, e meccanica un po' meno rumorosa. E va cambiato almeno 1 volta l'anno.
Amo cambiare e non fidarmi di quanto suggerisce il costruttore in quanto spesso sono piu accordi commerciali che altro, ma il motore M è uno dei pochi sul mercato ad avere un olio realizzato su misura! Che motivo c'è di cambiare? Se proprio non riesci a farne a meno di provare un altro olio metti il nuovo Edge FST con specifiche M in gradazione 10w60 Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Anche io come te, non credo assolutamente agli accordi che fanno! Solo questione di soldi.. Si che il 10w60 è specifico x il motore m, me neanche è detto che in giro non ci sia roba superiore. È parlando con vari esperti, il motul è uno di questi..così vediamo se lo riesco a fondere questo motore...hahahahaha......