non ti volevo riprendere assolutamente... era solo per informarti, ti ho dato una rep+ di incoragiamento...ciaoo
Figurati! Nessun problema :wink: Questo, e' un bellissimo forum Grazie per il rep!! Ora mi fermo con gli OT, sennò mi riprendono sul serio
tutto giusto! io uso il Sintoflon da anni ed ho avuto solo vantaggi,l'ho usato su almeno 40 macchine,mie e di amici e tutti hanno avuto miglioramenti COMPRESI I MOTORI M rep+ stasera
Chilometraggi delle auto che hai provato?? Bisogna avere occhio con questi additivi, perche' 90 volte su cento ti va bene, poi invece trovi il motore che ha la piccola morchettina che con l'aggiunta dell'additivo si impasta ancora di piu', ti blocca il condottino e magari buchi un pistone (ad esempio se si intasa lo spruzzatore di olio apposito), oppure come successo a Marco grippi una camma. Se inizi ad usarlo su auto nuove fin da subito e hai la cura di tagliandarle piu' che regolarmente ok, zero problemi. Se pero' inizi ad utilizzarlo su auto che si avvicinano o magari hanno passato i 100k chilometri potrebbe essere un rischio, soprattutto se nn c'e' uno storico approfondito riguardo il tipo e la cadenza dei cambi olio. In sostanza, vale la pena rischiare un motore intero per avere quei pochi vantaggi della teflonatura?? Personalmente, no! Riccardo
quoto tutto, e mi pare non sono il solo ad aver rotto con l'aditivo.. un altro utente mi ricordo disse che ruppero 2 motori in pista dopo il trattamento..(mi sembra e30dtm o un nick simile..) meglio lasciar stare, il c60 è un altra cosa ma il teflon anche se micronizzato si mescola ed agglomera bene alle morchie e le riporta in superfice, magari se cambiavo subito il filtro non succedeva niente ma chi va a pensare che mi intasava tutto. io nel cambio lo uso ancora il teflon e devo dire che funziona, ma nel motore mai più!! se lo avete messo se ci tenete al motore cambiate subito il filtro olio almeno un pò di melma se ne va..
Allora, la mia GT l'ho presa nuova e l'ho sempre tenuta come merita di essere trattata: olio full synth e cambio filtri ogni 10.000Km (a volte anche piu' spesso anche se Alfa consiglia ogni 20K km) Ora ho 72.000Km percorsi in tre anni Megane 5 anni e 68.000 tagliandata ogni 15, anche se Renault consiglia ogni 30k km GP 4 anni 62.000Km Opel Corsa 10 anni 140.000Km Tutte perfettamente funzionanti Per il problema delle morchie, prima del trattamento vero e proprio, si deve eseguire un pre-trattamento con un additivo specifico per circa 2.000Km da mettere in coppa nell'olio vecchio con motore caldo e girare inzialmente per circa un oretta, questo trattamento (si chiama Sintoflon ET) serve a detergere il motore e aiuta a sciogliere e rimuovere le morchie oltre a tutti i residui Bene, percorsi questi 2.000Km si cambia olio lasciando defluire tutta la zella dalla coppa, si mette olio e filtro nuovo, si gira un pochino in modo da farlo andare in temperatura e si aggiungono gli additivi valutando bene i livelli e rispettando le proporzioni previste. Ovviamente, come per tutto, le cose vanno fatte per bene così si è sicuri di non fare alcun danno Del resto guarda sul sito della Bardahl, famosi per additivare l'olio con Fullerene, c'è un filmato di un TIR che ha percorso 200Km senza una goccia d'olio dopo aver fatto trattamenti antiattrito!!! per comodità di posto il link: http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio_motore/lubrificante_industriale/news_industria.html Fra l'altro l'olio bardahl lo usa BMW nel WTCC http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio_motore/lubrificante_motore_auto/gallery/gallery51/gallery51.html#7 Per concludere il discorso sui motori vecchi: ebbene Sintoflon realizza un additivo specifico per motori vecchi che hanno perso compressione e consumano olio: si chiama Sintoflon Oil Seal, fatto apposta per riparare danni da usura piu' gravi Ripeto, la macchina va benissimo anche senza, ma fare questi trattamenti contribuisce ad allungare la longevità del motore oltre a tutti gli altri benefici di cui ti ho parlato Ciao
appunto o si fa da nuovo e con pulizia del motore oppure meglio lasciar stare. forse perchè son stato scottato ma io non lo farei lo stesso sulla M3. Ho visto M3e36 con 300mila km senza aver fatto nessun trattamento che giarano ancora bene e mi pare che i motori che han rotto in pista non erano vecchi e con morchie dentro,quindi nel dubbio uso un buon lubrificante e lo cambio spesso e basta. poi ognuno è libero di fare come crede chiaramente.
ma dai io gli additivi li ho provati su auto oltre i 100 000 e 200 000 mai problemi solo positivita' ho sempre usato Sintoflon casi di danni ce ne possono essere ma non per causa dell'additivo
attenzione, nn ho detto che TUTTE le volte che fai il trattamento a motori chilometrati ti va male. anzi, ho detto che 90 su 100 ti va' bene. semplicemente non rischio quel 10% per un guadagno a malapena tangibile. Riccardo
il guadagno si sente veramente,specialmente se l'auto se la possiede da tanto e se la guida ogni giorno
sarei curioso di vedere una rullata pre e post trattamento, con motore smontato su banco. sono pronto a scommettere una cena di pesce che il guadagno si attesta ampiamente sotto i 5cv (mi tengo MOOOLTO largo per star sicuro... in base al posto dove si va' a mangiare mi puo' costare diversi dindini ) Riccardo
aditivo siliconico bianco mescolato alle morchie=effetto yogurt=turamento condotti=gripaggio albero a cammes di aspirazione=motore s50b30 con meno di 100k buttato.
e pensa, avresti potuto far felice un ragazzo impiegando quel motore in uno swap!! una boccetta di teflon ha distrutto i sogni di quel ragazzo. p.s. conosco bene quel ragazzo....lol Riccardo
Marca additivo? Era stata fatta la pulizia del motore? Se parli di morchie deduco di no... E' stato introdotto con olio a caldo? Hai girato per far distribuire l'additivo? Un mancato pescaggio di olio puo' capitare in qualsiasi motore, d'altra parte è un po' azzardato imputare il grippaggio ad un additivo, sai meglio di me che le cause del problema possono essere decine, anche un difetto strutturale del motore