La macchina ha fatto il tagliando in BMW a luglio e hanno messo targhetta con scritto castrol..... Ora mi pare di aver capito che abbiano cambiato il tipo di castrol usato nel frattempo da TWS a Edge (non so esattamente da quando abbiano cambiato uno con l'altro quindi non so quale abbia io sopra). Se io dovessi pero' fare qualche rabbocco quale olio devo mettere esattamente?
-Castrol Edge 10W-60 (in pratica lo stesso che ti han messo , onde evitar miscelazioni con olii qualitativamente differenti). tuttavia, è vero che il castol in questione è quello che in BMW raccomandano per le M ma obbiettivamente non è affatto il migliore per le M /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bardahl XTR Royal Purple Motul V300 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questi son il Top in assoluto
chiedi che olio hanno messo, che mica sempre ti mettono la targhetta giusta cmq io alla mia m non ho mai rabboccato un grammo l'unica cosa che davvero non conuma è l'olio
Guarda testato su motori M portati all'estremo e/o comunque in situazioni d'utilizzo sia cittadino che pistaiolo. Non è il vanos ad aver necessità di un particolare tipo d'olio,ma di per se son i sistemi di pescaggio d'olio del motore stessi che ne richiedono uno il più raffinato possibile e che mantenga inalterate entro un certo "range" d'utilizzo le sue qualità in termini di viscosità. Per ultimo, non aggiungete MAI nessun additivo al motore M........Soldi sprecati e soprattutto aumentante le possibilità di rotture dello stesso.
il bardhal xtr l'ho sempre usato per l's2000......aaaaaa s2000 non voglio venderla!!!!! Tornando sull'argomento. Volevo acquistarne un litro per fare rabbocchini, ma se mi dite che non mangia olio meglio. S2000 mai mangiato un grammo di olio. La GTI DSG di mia moglie in meno di 2 anni ho rabboccato gia' per un bel litrozzo e mezzo....d'altronde riesce a fare i 5 km con un litro e io ne faccio 9.......
All' inizio mi ero convinto a sostituire il TWS 10-60 con il Royal Purple, ma non ero riuscito a trovare il Royal Purple 10-60 quindi ho lasciato stare continuando a sostituire il castrol ogni 7-10.000 km. Mai fatto dei rabocchi, anche se tengo a portata di mano sempre un litro di tws mai aperto.
Eh BArone....bella domanda!!!! Io sto mettendo XTR ........e mi ci trovo benissimo.......la lancetta della temperatura olio si sposa dai 100 della guida cittadina a max 110 in pista, ma con macchina davvero alla frusta.... E tieni presente che ho la macchina "seriamente" dopata..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io in pista non ci vado assolutamente...ora stousando il 10.60 edge sport, e la temp. di 100 non la supero mai...pero un olietto migliore ce lo metto volentieri, che mi frega!! non costera mica miliardi...???
tutti gli oli da voi elencati sono ottime,pero' la migliore soluzione e' quella di Davide-roc:SOSTITUIRLO ASSIEME AL FILTRO OGNI 10 000km,cosi tutto vi durera' un'eternita
no Davide, non mi piace pubblicizzarmi troppo,ma se vuoi, magari mandami il tuo contatto MSN in pm e parliamo li /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Diciamo..........che ho messo................TUTTO (NB: non ho aperto il motore cmq,quindi pistoni e bielle originali) per il resto..........SURPRISEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Io presto proverò un olio 'poco famoso' è un sae10w60 sl,testato su auto che girano solo pista mai perso di qualità,anzi in un test che è stato fatto a confronto con altri oli(non chiedetemi quali,sono info che mi sono state riportate,cmq tutti su auto uso pista)è risultato essere il migliore!Farò da cavia,vi saprò dire come va!Ovviamente costa meno della metà della metà di un olio conosciuto..posso permettermi di cambiarlo ogni 5000km..