Olio motore e livello su 320d | BMWpassion forum e blog

Olio motore e livello su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kruger, 23 Gennaio 2008.

  1. kruger

    kruger Kartista

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    3 Aprile 2006
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    120d 5p F20lci
    Ciao ragazzi, vi pongo un quesito: a luglio ho lasciato l'auto in assistenza, dove oltre al liquido dei freni,mricrofiltro ecc.e hanno cambiato l'olio;qualche giorno fà, dopo circa 10.000 km, ho controllato i livelli (lo so forse un pò tardi), ebbene il livello dell'olio è ben sopra il livello max!!!!!!voi che dite, cosa comporta un livello troppo alto in questi motori D?aggiungo che sopratutto a freddo c'è un rumore tipo di punterie, un mio amico abbastanza esperto ha pronosticato pure in assistenza hanno sbagliato a mettere l'olio, magari di un benza.....
    ragà che ne pensate voi?datemi un parere, poi è tanto complicato cambiare l'olio da soli?Help!
     
  2. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

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    12 Gennaio 2007
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    320i E91 smarmottata
    ma se ce n'è troppo dovrebbe bruciarlo e se non hai il fap penso sia + fumosa del solito.......ma controllato a freddo o a caldo ?? la cosa cambia......
    Per tipo di olio mi pare non vorrei dire una caxaata che si lo stesso olio che usano, infatti quando presi quello per la mia benza mi diedero lo stesso del diesel e mi dissero era uguale...
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

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    20 Aprile 2004
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    130i E87

    sul nafta ci va il castrol longlife04, se hai la fattura dell'intervento prova a controllare
     
  4. kruger

    kruger Kartista

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    3 Aprile 2006
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    120d 5p F20lci
    mah dopo il tagliando ho notato più rumorosità, a fondo un pò di fumo lo fà (non ho il dpf), tipo battito in testa;l'olio l'ho controllato a freddo, quello che dovrebbe andarci è SLXLL01 0W30 (non credo che il benzina usi lo stesso) poi va a sapè che cavolo combinano in officina!!!
     
  5. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

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    13 Luglio 2007
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    寶馬535ð
    TROPPO OLIO FA MALE ALLA TURBINA perche se lo ciuccia di ritorno.

    certe officine fanno danni.
     
  6. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
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    13 Luglio 2007
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    727
    寶馬535ð
    la prima cosa che controllo dopo il tagliando, appena dopo l'angolo del conce è il livello del'olio. Al limite torni e lo fai aspirare subito. Puo' causare danni molto seri.
    Quello che mi lascia perplesso è che dopo 10000 km sia ancora sopra. La tua minimo ha 70000 km dal materiale cambiato piu' i diecimila dunque 1 quartino lo dovrebbe avere consumato....

    Magari non le tiri il collo e ti dura ma secondo me avrai problemi alla turbina presto.
    Io la porterei in bmw... dove han fatto il tagliando
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

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    10 Marzo 2007
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    olio non deve mai stare sopra al max! sul benza inizia a bruciarlo e non va bene, sul diesel potrebbe essere molto pericoloso per la turbina (come detto dal buon toro)

    vai a fartelo aspirare subito
     
  8. maxim

    maxim Secondo Pilota

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    21 Febbraio 2006
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    In arrivo 120i LCI 3P
    Ragazzi, è una cosa che fanno praticamente tutte le officine delle case, non solo BMW, perchè mettono quasi sempre l'olio oltre il MAX????
    sulla mia 2.0 TDI ad esempio, dopo l'ultimo tagliando, l'olio era quasi 1 CM oltre il MAX, l'ho fatto notare e mi hanno detto che non succede nulla e di guidare tranquillo.....
    ma perchè sbagliano sempre il livello???
    ciao
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
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    10 Marzo 2007
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    G21
    perché non hanno voglia di lavorare
     

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