Sul sito castrol mi da Edge 5W30 oppure Edge Sport 0W40, tenendo conto che devo farne un uso pistaiolo del auto, qual'è il migliore?
Il secondo, ma io andrei di Royal Purple, visto che BMW consente di utilizzarlo (ufficialmente) a patto di fare i tagliandi ogni 25.000km anzichè 30.000. Ma se tiri non c'è problema, poichè il computer di bordo scala i km molto velocemente in caso di utilizzo pista/estremo.
concordo !! è quello che utilizzo nella mia 330d in gradazione 10w40 da oltre 1 anno senza mai aver riscontrato alcun problema e senza aver consumato 1 goccia durante un uso severo. Ho messo il 10w40 in quanto il rapporto prezzo qualità è il più favorevole, altre gradazioni si fanno pagare un pò salate pur avendo la stessa molecola di base. Come da topic, avendo visto solo 2 opzioni ho suggerito la seconda
ma con il caldo torrido perchè in officina mettono sul 335d sempre il 0w30 ??? in condizioni severe non èmeglio affidarsi a oli + densi ? vabbè che son comunque motori da massimo 5000giri quindi anche avere una densità assoluta non so quanto puo' contare....
io ho messo ieri uno 0w30 alla mia..e penso che quello che dichiara la casa vada bene..a me dan come alternativa il 0w40rs..fidatevi di ciò che dice la casa..il perchè loro dicono un olio meno vicoso a caldo lo sapranno..pensate che appena messo lo 0w30 rispetto lo 10w40 ho notato meno rrumorosità del motore ed è parito un leggero ticchettia tipo punterie..
Lacia stare la Castrol trovi di meglio, se vuoi frustarla vai di Mobil 1 5-50, se no per uso normale Mobil 1 0-40, questo le dico perche avendo provato l'edge sport 0-40, col Mobil 1 a caldo senti la distribuzione bella che ovattata, non a caso a 100° il mobil 0-40 a 14 e rotti cSt, contro i 12.9 cSt del Castrol, questo vuol dire che la pellicola a quella temperatura (in coppa) e piu spessa in favore del Mobil, se poi vuoi ancora piu protezione col 5-50 sempre Mobil 1 i cSt sono 22 quindi per scannare in tranquillita:wink:
ma secondo coi con un 35d rimappato girare con quello che consiglia la casa 0w30 long life puo' procucare danni? è preferibile usare una gradazione + alta tipo 0w40 ? i preparatori che dicono a riguardo?
ma i long life son affidabili anche su auto rimappate? ci son problemi o problematiche all'uso di questi oli?
non credo abbiano problemi...ma secondo me mappata con tanti cv puoi cambarlo prima di quando dice il bc..
Io sulla mia 635d porto a fare i tagliandi ogni 10.000km da Franco Alosa a Firenze con olio Bardahal, poi faccio i regolari in bmw solo per non perdere la garanzia ovvero, pago il dazio, faccio apporre apposita targhetta tagliandi ma non faccio assolutamente toccare l'auto (poi il costo dei materiali lo recupero diversamente) fin ora, 61.000km, vettura mappata, 0 problemi!! (sgrat, sgrat) e come filtro aria monto un BMC