Ho preso in offerta 5 litri di "castrol magnatec 10-40", poi controllando con quello che già avevo di scorta: "Gtx magnatec 10-40" mi è sorto il dubbio: sono la stessa cosa? Sul sito della castrol riportano solo il "magnatec 10-40" senza più la scritta gtx....avranno solo aggiornato il nome.....boh???????
anche se non lo fosse le puoi mescolare senza tanti patemi,l'importante e' che abbiano la stessa gradazione
puoi mescolare tutti i 10-40 senza problemi, comunque se usi un bel Mobil1 0-40 trisintetico la tua car sara' piu contenta e te lo tieni per piu di 20.000km senza problemi, ritornando ai 10-40 quello della Castrol quando lo usai sulla moto BMW aveva lasciato molta morchia, se proprio vuoi quella gradazione (semisintetici), piuttosto usa quello della Esso ultra che ha una percentuale piu alta di sintetico rispetto a tutti i 10-40, meglio ancora il Esso ultron (sintetico) 5-40 che trovi nei supermercati per 9€ al kilo:wink:
olio Col magnatec mi son trovato bene, però c'è da dire che non faccio molti km ed ogni 5.000 lo cambio. E comprandolo in offerta 5 litri a 19 eurozzi.