Questa sera sono andato in officina.. C'era la un bel 325i del 2001 con 54mila kilometri originali.. Il proprietario l'ha portato li perche si è accorto che è andato l'olio del motore nell'acqua e viceversa, c'era un pastamento color nocciola chiaro all'interno del motore che sembrava gelato alla crema... Siccome mi sono accorto che il motore è uguale al mio avete idea che cosa può essere successo.. Non ci sarà mica qualche maledetto filtro del recuper vapori che si è intasato.. Se si, se qualcuno sà dove è lo cambio istantaneamente..
generalmente è il sintomo chiaro della guarnizione della testata KO....si crea un specie di maionese color nocciola pure sotto il tappo dell'olio.
esatto sembrava proprio maionese, quindi li c'è da aprire la testa.. Pensa che quella machina li va a finire in concessionaria perchè il tipo questa sera è andato a ritirare quella nuova..
beh...se quando è successo nn ci ha camminato troppo rifa la guarnizione e l'auto torna nuova...piuttosto è molto strano a quel kilometraggio e su un 325...un mio amico una volta ci ha camminato x 10 km senza acqua con la lancetta sul rosso e nemmeno ha rovinato la guarni... quella li era difettosa di suo mi sa
circuito olio a 8 bar almeno,quello acqua a 2 circa..l'olio entra nel circuito di raffreddamento a motore in moto.l'acqua entra nel circuito di lubrificazione a motore spento,quindi troverai acqua ed olio emulsionati in entrambi i circuiti..hai una testata da rifare al 101%
si si ma senz'altro comunque l'auto non è mia, era solo una curiosità personale perche quando ho aperto il cofano mi sono trovato davanti il mio stesso motore... Comunque l'auto riconfermo 54mila kilometri, sempre in garage. Adesso è in concessionaria, la rimetteranno a posto e chi la compra secondo mè fa un affare, perchè non la pagherà una gran cifra e ha la macchina che si può dire nuova..