olio in acqua 325i help.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mbena, 2 Luglio 2008.

1. mbena

mbena Secondo Pilota

679
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    Questa sera sono andato in officina..
    C'era la un bel 325i del 2001 con 54mila kilometri originali..
    Il proprietario l'ha portato li perche si è accorto che è andato l'olio del motore nell'acqua e viceversa, c'era un pastamento color nocciola chiaro all'interno del motore che sembrava gelato alla crema...
    Siccome mi sono accorto che il motore è uguale al mio avete idea che cosa può essere successo..
    Non ci sarà mica qualche maledetto filtro del recuper vapori che si è intasato..

Se si, se qualcuno sà dove è lo cambio istantaneamente..

A 2 persone piace questo elemento.
  2. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    generalmente è il sintomo chiaro della guarnizione della testata KO....si crea un specie di maionese color nocciola pure sotto il tappo dell'olio.

3. mbena

mbena Secondo Pilota

679
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    esatto sembrava proprio maionese, quindi li c'è da aprire la testa..

Pensa che quella machina li va a finire in concessionaria perchè il tipo questa sera è andato a ritirare quella nuova..

4. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    beh...se quando è successo nn ci ha camminato troppo rifa la guarnizione e l'auto torna nuova...piuttosto è molto strano a quel kilometraggio e su un 325...un mio amico una volta ci ha camminato x 10 km senza acqua con la lancetta sul rosso e nemmeno ha rovinato la guarni... quella li era difettosa di suo mi sa

5. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    89
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    circuito olio a 8 bar almeno,quello acqua a 2 circa..l'olio entra nel circuito di raffreddamento a motore in moto.l'acqua entra nel circuito di lubrificazione a motore spento,quindi troverai acqua ed olio emulsionati in entrambi i circuiti..hai una testata da rifare al 101%

6. mbena

mbena Secondo Pilota

679
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    si si ma senz'altro comunque l'auto non è mia, era solo una curiosità personale perche quando ho aperto il cofano mi sono trovato davanti il mio stesso motore...
    Comunque l'auto riconfermo 54mila kilometri, sempre in garage.
    Adesso è in concessionaria, la rimetteranno a posto e chi la compra secondo mè fa un affare, perchè non la pagherà una gran cifra e ha la macchina che si può dire nuova..

Condividi questa Pagina