sapete dirmi che tipo di oli freni ci devo mettere nella mia bmw 320d e90 che ora lo devo cambiare e sul libretto non c e una marca consigliata ciao aspetto vostri consigli
ragazzi non scherziamo con il liquido dei freni......anche io devo sostituirlo..o meglio rinnovarlo!!!!!quali dei due^^^5 o 6??
DOT 6 ???? ... ma non è un po' esagerato per un uso stradale ??? magari un DOT 4 basta e avanza :wink: e se uno vuol esagerare: DOT 5.1 (ammesso serva a qualcosa avere un grado di ebollizione così elevato ) Liquido Freni Ate SL: http://www.conti-online.com/generat...i/10_prodotti/50_liquido_freni/bf_sl6_it.html
Il DOT 6 non ha solo uso "pista", gli ultimi impianti frenanti hanno caratteristiche diverse rispetto a quelli costruiti fino al 2004, il DOT 6 oltre ad avere un altissimo punti di ebollizione, ha anche una fluidità maggiore, caratteristica che risulta indispensabile per il sistema frenante in questione.
voi l'olio ogni quanto tempo lo cambiate?? io lo sto cambiando perche sono passati due anni e sul computer di bordo me lo segna sapete quanti litri di olio ci vorranno ora che lo cambierò ??
L'olio va cambiato ogni 2 anni nonostante si presenti ancora color paglierino. per quanto riguarda la quantità penso che un paio di litri siano sufficienti...