ok sul sito o trovato anche dei rivenditori vicino la mia zona, ora prendo questo benedetto gear lube, da 125 e ne metto metà come hai fatto tu...sempre se ci va metà... invece per il cambio olio cambio?? da dove si fa?? per caso hai qualche foto di qualche guida?? grz!
per la dose chiedi alla Sintoflon,io ho messo meta' nel cambio e meta' nel differenziale(ma per il tuo differenziale autobloccante non saprei) per l'olio del cambio devi prenderlo in conce,non costa tantissimo quando contatti la Sintoflon di che ti manda Michele(MC 007)
su cambio manuale e differenziale della z4m coupè, se metto il motul gear competition 75 140w è tutto ok? mi sembra di aver capito che sia il migliore, l'olio additivato di cui parlate è utile per gli smg? per il manuale non serve a nulla?
non parlo del sintoflon ma dell'fm booster... il sintoflon li vendo regolarmente tutti i giorni in negozio..
sul TIS c'e' scritto che per tutta la vita del cambio l'olio MTF-LT-2 non va mai sostituito, ma ci si puo' fidare ? io non uso l'auto in pista.
cambiarlo secondo me male non fa.... poi facendo anche la modifica alla valvolina CDV cioè eliminandola dicono che il manuale cambia ancora mooolto di piu... a breve io la faro vedremo se cambia... cmq o cambiato l'olio al diff con il motul ma niente...ancora rumoraccio ora devo provare il gear lub ma non so quanti ml ci vanno nel diff. sapete qualcosa??
Io per l'olio del differenziale mi atterrei al prodotto BMW. Sul TIS c'e' un elenco di Oli per il differenziale che vanno bene e ce ne sono parecchi, pero' c'e' anche scritto che a questi viene aggiunto un particolare additivo necessario per il differenziale a lamelle (come quello della M3), non dice nulla comunque su quale sia questo additivo, almeno io sul TIS non l'ho trovato. Cita due codici prodotto BMW: 83 22 9 407 870 60 litri fusto 83 22 9 407 871 208 litri fusto In ogni modo il codice giusto per la M3 da chiedere in magazzino e': 8322 2 282 583 e questo e' l'olio Castrol SAF-XJ + Additivo
se vai sul tis, difetti,oppure sintomi, differenziale ti dice tutto, addirittura che l'intervento fino al dic 2009, mi pare, era in garanzia!!
75w-140 e' per l'autobloccante (viscosita' a caldo piu' alta per mantenere le proprieta' di attrito tra le lamelle). 75w-90 dovrebbe essere per il cambio. minchia che casino che fate Riccardo
comrpato oggi in BMW l'olio per il differenziale, 3 boccette da 500ml totale 94,70 euro iva inclusa. Ho poi ordinato l'olio per il cambio che avevano finito... questo verra' a costare cira 50 euro.
eh lo so i prezzi sono quelli... ho cercato anche su internet e i prezzi sono di poco inferiori piu' spedizione alla fine costano di piu'. Su ebay trovi a prezzi bassi ma e' l'olio SAF-XJ senza l'additivo che invece serve per il differenziale delle M. Questo additivo sembra introvabile... e se anche lo trovi che quantita' devi metterne ??? boh... loro ti danno gia' tutto pronto imbottigliato. Almeno non mi rubano i soldi per il lavoro di cambio olio che cerchero' di fare da solo con i preziosi consigli del Barone...
non ho ricevuto risposta.... se metto il motul ff gear competition nel cambio e nel differenziale è una cavolata? o è adatto? in negozio ho questo e vorrei sfruttarlo, poi se non erro è uno dei migliori oli cambio/differenziale sopratutto se si utilizza la macchina anche in pista...
per il differenziale e' caldamente consigliato l'olio BMW che ha FM Booster. Tutti dicono che con altri oli il differenziale fa rumore da subito. Io credo che risparmiare 50 Euro per un olio che si cambia molto di rado sia una follia, non vale la pena risparmiare per rischiare inutilmente. Su olio differenziale, cambio e motore non si scherza. Per il differenziale vai alla BMW, spendi 95 Euro e ti danno 3 boccette da 500ml. Con quelle vai sul sicuro.