no assolutamente e' testato,mezza boccetta la metti nel cambio e mezza nel differenziale,se non mi dai fede contatta direttamente la Sintoflon chiedendo maggiori informazioni;-)
quindi 125ml ma meta nel cambio e meta nel diff. giusto? secondo te togliendo quella cvd come la vedi?
Nel cambio tanto tanto, anche se personalmente cambierei solamente l'olio frequentemente, ma nel differenziale lo eviterei proprio, considera che non è un normale differenziale open o di tipo torsen cioè ad ingranaggi, l'elemento differenziale è un giunto viscoso a lamelle,se gli metti degli additivi per ridurre l'attrito, vanifichi tutta la scelta costruttiva della Motorsport. Un vero consiglio è di cercarti una conce seria ed affidabile e farti fare il cambio olio come da manuale(SAF-XJ + FM BOOSTER) e x il cambio idem come riportato sulla targhetta. Qua trovi l'articolo che mostra semplicemente com'è il ns differenziale: http://www.solobmw.com/notizie-it.htm?notizia=197&corpo=1 da cui capirai il perchè delle mie remore all'additivo. Altrimenti prova il MOTUL che hai riportato, un cambio olio di troppo non rompe mica niente anche xchè la gradazione è quella giusta. Se poi ha passato l'esame dello zio Andrew una prova la farei tranquillamente. Dai che ne uscirai
per il differenziale non saprei dire e' un'autobloccante e bisognerebbe chiedere direttamente alla Sintoflon,io ho messo il Gearlube sia nel cambio che nel differenziale,ma non ho una M3
dovrebbe essere il bullone n° 15 in questa pagina , valvola di bloccaggio , devi asolare il foro :wink: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=21_0094&hg=21&fg=10
lo comprerò personalmente cos'ì non si sbagliano. ho letto che parlano bene del motul 75w140 mi sa che lo prenderò sia per il differenziale che per il cambio. 3 litri dovrebbere andare bene?
federico , nel differenziale mettici o il castrol codice bmw 8322 2 282 583 saf-xj o il motul , ma che sia 75w140 , circa 1,1 lt , ma non quello dell' e90 che non c'entra niente , rischi di fare un danno che non hai nemmeno idea :wink: nel cambio invece ci va il suo olio , non uno di quelli sopra , che sia manuale o smg , e' uguale l' olio dentro ed e bmw 8322 0 309 031 , si chiama olio cambio mtf lt 2 , circa 2 lt
esatto, pr il differenziale il motul ff gear competition 75-140 è ottimo, per il cambio non ce un'altra soluzione di olio oltre l'originale?
io la macchina l'ho usata solo per portarla a casa. dite che può creare dei danni al differenziale l'olio che mi hanno messo il 75w 90 castrol
OLIO CAMBIO MANUALE: 75W-90 o 80W-90 di qls marca...io ne monto uno cin specifiche API GL6 superiore al Castrol. OLIO DIFF.AUTOBLOCC.: 75W-140 e basta...non ci sono alternative,poi se sulla E46 ci vuole l'FM Booster lo si aggiunge all'olio Castrol o di altra marca.
e poi ricominciamo a cercare l'fm boster, che è!! chi lo vende? quanto ce ne và!!!! eccc.....ecc.... non facciamo prima a prenderlo in bmw????? x un pugno di euro