son stato ieri in conce per ordinarli per la m3 , 1,80 litri per il cambio e 1,10 lt per il differenziale , pero' mi sembra di aver letto nel suo appunto mlt 2 , che sarebbe quello che monta il 320d , possibile ?
sul cambio c'è un adesivo, e sicuramente c'è scritto mtl1, ma dice che nn lo fanno piu quindi mtl2, che costa un botto!!!
Oggi sono stato in conce per comprare olio cambio e differenziale..MA QUANTO COSTANO ? Li ho lasciati li,l'olio diff lo vendono solo in flaconcini da 500ml e per forza pacchi da 3..a qualcosa come 30euro al pacco...90 euro di cui 30 sono praticamente buttati visto che ne serve solo 1,1 litri...nel cambio ci vanno 1,8 litri ma vendono solo la confezione da 5 litri a 26 euro al litro per cui anche qui è una catastrofe,inotlre l'lt2 non lo hanno ma solo il 3 ed il 4 per cui non mi sono azzardato a prenderli!!! Qualcuno ha seriamente sperimentato il motul ff gear competition sul differenziale della m3 e46?come vi trovate?se va bene prendo quello e fine dei problemi,stessa cosa per il cambio..non c'è qualche olio alternativo?
E io che pensavo che il gear 300 75W90 fosse troppo duro. Pensata che vada bene al posto de castro saf-xj
la provato andys2k il motul ff gear competition 75-140 al differenziale e gli sono spariti tutti i wroom wroom ce cerano, ora lo sto provando anche io, lo prendo su ebay xche non riesco a trovarlo in giro, su ebay 23 euro.
tu hai il cambio smg,non so se vada bene l'olio del cambio manuale,per il diffenziale dovrebbe andarci 1 litro quando sostituite aggiungete sia al cambio che al differenziale l'additivo Gearlube della Sintoflon,mezzo flaconcino da 125ml nel cambio e mezzo nel differenziale,il cambio sara'+morbido
l' olio dovrebbe essere lo stesso , d' altronde il cambio e' perfettamente uguale , c e' solo in piu' il sistema d' innesto marce e stacco frizione , che hanno un olio a parte fra l' altro oggi ho trovato in giro il castrol saf xj , 75-140 a 26 euro il litro , pero' non mi basta un flacone vero ? sul tis ne da 1,1 lt mi rompe un po' spendere altri 26 euro per usarne un cucchiaio
te ne rimane sempre un po' dentro,quindi te ne basta 1 litro,per l'olio cambio veramente non so quale ci vada,chiedi ad altri che hanno il cambio smg
praticamente 1,5 lt a 90 euro ? lo ho visto oggi in un negozio qua a sassari a 26 il litro , esattamente questo guarda qua il prezzo per lt http://www.opieoils.co.uk/p-736-castrol-saf-xj-75w-140-fully-synthetic-final-drive-lubricant.aspx#productDetails un terzo quasi di quello che ho trovato io , e un decimo di quello che volevano da te maledetti ladroni
a me hanno venduto in conce l'olio cambio da una tanica da 5 litri,mi hanno dato 1 litro e mezzo,per il differenziale mi hanno dato una confezione castrol da 1 litro
attenzione!!!!! nn va assolutamente bene!!!! gia mi hanno coddato a me con quell'olio!!!in conce tra l'altro!!! manca l'additivo fm boster.....e il differenziale ti fa rumore
come fai a saperlo ? il barattolo che ho visto io e' rosso , non e' proprio cosi , anche se le scritte sono uguali oggi passo a fare una foto
andai in bmw xchè mi faceva rumore il differenziale, con i numeri di categ. delle boccette da 0,50, che costano appunto un botto... e il mag. mi ha dato il castrol in foto tua, dicendomi che era uguale...e costava di meno, e che il meccanico dentro, gli aveva detto che loro usano quello.... b'è alla fine il differenziale dopo una settimana a ripreso a fare il rumore di carretto di prima... ho cambiato conce, ho chiesto di nuovo quello con le 3 boccette previsto x m3, l'ho sostituito x la seconda volta e ora il diff, dopo 10.000 km ancora come nuovo!!!! sul tis c'è scritto tutto, ho visto che ce l'hai... addiritttura la bmw autorizzava la sostituzione dell'olio diff. in garanzia, in caso di reclami x il differ....
macchè delicate....l' olio è normale dargliolo. le pasticche è normale cambiarcele..... poi se fai le staccatone a limite e mangi i disci è normale.... altri difetti.....mmmmmmm!! nn ne vedo!!!