A breve dovro fare un cambio di olio differenziale e olio cambio alla mia m3 e46 che voi sappiate che specifiche hanno i due sopraccitati oli? che non la porto in bmw a farlo, e al 99% sapranno loro cosa metterci, ma nel caso non lo sapessero gli agevolo un po la cosa :) thx!
con quelli nn sbagli sicuro, sono i loro. per il differenziale sarebbe curioso provare il Motul Gear Competition (sempre stessa gradazione 75w-140): visto che il SAF-XJ tutti dicono che dopo 10/15mila km e' gia' esausto (leggasi rumoreggi vari nelle svolte strette), sarebbe interessante provare il Motul per vedere se regge un po' di piu'. Riccardo
Io ho sostituito il Saf-xj 8 mila km fa, se veramente dovesse finirsi a 15mila allora provo il motul, altrimenti rimango sul saf-xj.
anch'io mi faccio la stessa domanda: è difficile farselo da soli? Se in BMW gli porto il Motul, si risentono o me lo cambiano senza fare storie? Secondo voi nei centri multiservizi, tipo bosh, Norauto, Midas lo sanno fare? C'è da fidarsi?
Hai ragione, io faccio sempre così, ma in questo caso io pensavo solo a quello del differenziale: tu hai qualche suggerimento per evitare il conce?
cambio olio motore e filtro fatto con l'amico meccanico di famiglia che ha lavorato 30 anni alla fiat, quindi unlavoro da meccanico generico (non sapeva nemmeno cos era un differenziale autobloccante per farti capire quanto si intende di bmw)... io l'olio differenziale l ho fatto in conce ma solo perchè era un lavoro pagato dall assicurazione dopo un sinistro... olio del cambio non ancora fatto quindi non so dire.
1 macchina calda è meglio 2 macchina sul ponte 3 munirsi di chiave a brugola, la 12 o la 14, nn ricordo bene, ma prendile tutte e due x nn sbagliare 4 svitare tappo sotto il cambio, x far uscire il vecchio olio 5 lasciare scolare una 10ina di minuti 6 serrare il suddetto tappo 7 aprire il tappo laterale al cambio, che è uguale a quello di scolo 8 mettere con una pompa o siringa, o dosatore sapone mani ecc. l'olio nuovo, fino a che fuoriesce 9 serrare il tappo di riempimento 10 scendere la macchina dal ponte 11 fare applauso al barone.. le operazioni da fare sono uguali sia x il cambio che per il differenziale.
che marca sono gli oli 8322 0 309 031 Olio cambio 8322 2 282 583 olio differenziale. quanto ne devo comprare? grazie
se non ricodo male sono 2 lt il cambio 1,5 lt il differenziale se lo cambiate da soli attenzione a quando serrate il tappo olio cambio è conico e non dovete tirare troppo.
attenzione ai tappini del differenziale; conviene sostituirli (almeno così mi hanno detto in conce..)