Ragazzi poco fà mentre guardavo Striscia la notizia,hanno fatto vedere che la macchina diesel può camminare anche con l'olio di semi. ......voi cosa ne pensate? p.s.Striscia dice che la macchina non si rompe
stasera l'hanno detto?? olio di semi, colza...è stato cmq smentito visto che nn sono pienamente compatibili
Hanno fatto vedere che mettevano l'olio nel serbatoio e succesivamente hanno acceso la macchina......apparentemente sembrava tutto ok Bisogna vedere se con il tempo darà problemi però
quattroruote prova del olio di colza puro su punto turbodiesel : rottura della turbina per residui carboniosi sul alberino del turbo per effetto del combustibile
HTML: funzionare funziona..va bene per cose tipo emergenze...tutto sta vedere dopo qualche migliaio di km...credo qualche problemino lo dia comunque una cosa è certa: arabi americani e politici tutti al potere ci prendono sonoramente per il sedere da decenni . La vecchia storia del'energia alternativa. Vergogna
Si infatti è quello che penso anch'io.....a lungo la macchina dura? Io penso che la taratura è diversa
eu o sentito che sono motori che va con olio sintetico .....anche vegetal ma chi fara asta a la sua machina??? deve esere propio disperatto.....
Peccato che anche i supermercati avranno lo stesso problema Io comunque non sono nemmeno uno che mette il primo gasolio ma cerca il bludiesel tech e magari anche una pompa nuova con frequente ricambio. Nel caso dell'alcol sarei curioso di sapere la lubricity a che livelli e'. Nel caso dell'olio di colza, invece vorrei vedere i residui. Può andare bene come esperimento di emergenza e magari miscelato a carburante vero. Ma mi dovrebbero puntare una pistola alla tempia per mettere anche un sol bicchiere di quella roba.
Oh ragazzi voi ridete e scherzate ma io 5 anni fa facevo 15 litri di colza e il restante di gasolio agricolo, facevo il pieno nel mio capannone, avrò fatto svariate migliaia di km così, mai nessun problma! Auto: Renault Kangoo 1.9dti. Ma non ditelo in giro!
con il mio migliore amico,abbiamo fatto londra-catania con la sua macchina,una fiat stilo 1.9jtd 115cv...tutto ad olio di colza...problemi mai nessuno...lo usava già da un'anno prima di affrontare il viaggio londra-catania...e tutt'ora lo usa ancora...la stilo adesso ha 100000km circa e va come un treno...usa olio di colza da almeno 60000km...a voi le critiche...io i sa che mi compro una diesel da 4 soldi tipo opel corsa b 1.5 diesel e vado ad olio di colza x sempre...
Mi dovrebbero spiegare perchè è illegale. O se a me piace fare le patatine in auto che problema c'è? L'auto è mia, l'olio l'ho regolarmente pagato, quindi?
nel ciao ho fatto la miscela con l olio di semi di girasole 2 volte... faceva un puzzo assurdo... però andava uguale...
quindi metti carburante ma non paghi le tasse del carburante i problemi sono sempre di natura economica