C'e' qualcuno che ha gia' provato a rimpiazzare i vari olii cambio manuale MTF LT-1,LT-2...con lo specifico lubrificante della Fuchs,che a detta del produttore ha tutte e tre specifiche LT-1,2,3 ? Sembrerebbe la soluzione ideale,si trova in lattine da litro e costa meno di 15 euro....
qualcuno sa perché sul sito tedesco della Castrol, viene indicato l'Smx-s per i cambi manuali, mentre sul sito italiano si dice: consultare il libretto uso e manutenzione? Forse perché gli italiani devono essere spennati meglio dei tedeschi?
Oggi provo a chiamarela Fuchs Italia,dato cheesiste il sito,per forza ci devono essere rivenditori....Vi faccio sapere staserala risposta...
Dato chelavoro in un negozio che e' Castrol point,se ho tempo chiamo il rappresentante e gli chiedo se sa' qualcosa del Castrol Smx?
Rappresentante Castrol irreperibile oggi,provo domani!Fuchs invece e' cosi...basta chiamare la Fuchs Italia di Asti e chiedere rivenditore piu' vicino...sembrava tutto facile,trovato rivenditore sia a Trieste che a Udine...il Titan Sintofluid 75w80 esiste ...ma i rivenditori non lo hanno mai gestito...come contentino mi dicono che esiste ed e ordinabile...se mi serve devo prendere cartoneda 20 (VENTI)!?! confezioni da litro..TOTALE 180 euro!!!Il prezzo al litro e' ottimo, 9 Euro...ma di quello che avanza che faccio....dato che l'olio in questione oltre a specifiche Bmw LT1,2,3 ha anche omologazioni Alfa,Fiat,Opel,Peugeot,Vw,Ford,Renault....mi sembra strano che nessuno non lo tenga e non lo vuole tenere....mistero! Per non spendere un patrimonio in olio,provero' a chiedere a un amico che lavora in Germania se mi combina lui un paio di litri dato che la Fuchs ha la sede centrale proprio li. Avevo anche un altra idea,dato che questo olio ha le specifiche Peugeot e Citroen e io in negozio ho il Shell SF5288 75w80 ed e' veramente liquido,sembra acqua,sembra un sae 30w ed lo tengo specificatamente per il gruppo PSA...forse andrebbe bene per i Bmw...indagero'.....a presto
Chiamato altro rivenditore Fuchs...idem con patate....20litri sciolti osecchio da 20 litri, si risparmia 30 euri,cioe' 150 a secchio....a sto punto mi sa che optero per tanichetta da 5 litri alla Bmw....20 euri litro....spendo di piu' maalmeno lo consumo presto...