se è quello è ok, cambia solo la confezione... non è questione di "sbagliare", perchè magari anche gli altri come gradazione sono idonei, ma una volta che lo cambi, considerato che non sarebbe neanche soggetto a manutenzione e si cambia raramente, devi metterci il "top", almeno io la penso così... :wink:
Ma da noi ci son taniche come qui: http://www.bmwpartsweb.com/BMW-Part...MTF-LT-2__83220309031-PENTOSIN-ID-825A69.aspx Quanto lo fanno pagare da noi che non ricordo? Quanto ci va? 1 litro mi pare o no?
Buona sera a tutti! Oggi ho portato la bimba in bmw a cambiare l'olio del...cambio, almeno è il suo originale e non ci son problemi. Lamentavo un certo impuntamento nell'inserire la prima a freddo e, a volte, la durezza nel disinnesto della seconda e, sebbene tali inconvenienti fossero sporadici, ho deciso di cambiar l'olio per vedere l'effetto che faceva. Mi han messo l'MTF LT 2 e il conto, per 2 litri e 4 UL, è stato di 66,50 Euri Iva compresa, un po' più alto dei "circa 50" che mi avevano preventivato per telefono, ma ci poteva stare. Adesso il cambio va molto meglio, niente impuntamenti e liscio come...l'olio. P.S.: dato che il bc riporta ca. 500 km all'inspection 2, ovviamente il capo officina ha insistito per eseguire l'intervento che era "scontatissimo"... morale, volevano 403 Euri per cambio olio, filtro, filtro aria e candele ed hanno talmente insistito che sono stato costretto a fargli presente che ho già fissato col mio meccanico per la settimana prossima e che mi costerà molto, ma molto meno, cinghie comprese.
P.S.: dato che il bc riporta ca. 500 km all'inspection 2, ovviamente il capo officina ha insistito per eseguire l'intervento che era "scontatissimo"... morale, volevano 403 Euri per cambio olio, filtro, filtro aria e candele ed hanno talmente insistito che sono stato costretto a fargli presente che ho già fissato col mio meccanico per la settimana prossima e che mi costerà molto, ma molto meno, cinghie comprese. Ma non si vergognano per niente a dirle ste cose??? Ma... hai fatto più che bene! :wink:
Quanto ne hai messo nel cambio e quanto nel differenziale ?? Non riesco a trovare questa info da nessuna parte. Grazieeeeeeeeeeeeeee
ragazzi, aspettate un attimo: per la gran spesa che è IMHO è opportuno utilizzare l'olio originale che non si trova in commercio ed è additivato specificamente per cambi e differenziali bmw. Anche perchè la trasmissione costa a rifarla...
all'ingrosso la quantità è di 1,5 litri per il cambio e 1 per il differenziale -riferito da officina bmw- Cmq, e IMHO è corretto, il mio meccanico sostiene che le trasmissioni sono piene quando dal tappo di livello -che spesso coincide con quello di immissione- l'olio esce, indipendentemente dal superamento o meno della quantità indicata a libretto. Quindi la quantità indicativa serve solo a evitare di comprarne una scorta secolare.
Io nel cambio ci ho messo cca 1.8l. ho una 330d da 184cv... adesso voglio cambiare olio nel differenziale.... sapete dirmi che olio mettere e se mettere e quale addittvo? ciao a tutti...