non ti saprei dire,io quando aquistai la macchina 3 anni fa feci mettere solo l'additivo Sintoflon Gearlube nel cambio e nel differenziale il cambio era duretto,dopo un paio di giorni che metemmo l'additivo si inteneri e lo e' ancor oggi comunque quando sostituiro' gli oli rimettero' l'additivo con l'olio nuovo il differenziale della mia 325 e' autobloccante o no?
No, l'autobloccante è prerogativa della ///M3 E46 e, a meno che non sia stato montato aftermarket, la tua penso non lo abbia
Senti io ho fatto il cambio olio del cambio e del differenziale con aggiunta di GearLube della Sintoflon. Per me il cambio è leggermente piu morbido. Ti preciso che aveva dei piccoli tentennamenti nell'inserimento della III che tuttora permane. Quindi non ti aspettare miracoli ne dall'olio nuovo ne dall'additivo. Comunque qualcosina fanno. CIao
Michele ho fatto il cambio olio alla mia verso i 180.000 km... a freddo avevo un po' di dificolta' ad inserire la prima... diciamo che le cose sono migliorate un po ma il 'problema' nn e' sparito.. il cambio e' un po' piu morbido ma il resto e' quasi uguale... diciamo che male nn gli fa se lo cambi ma nn aspettatevi i miracoli:wink: ho preferito fare questa operazione visti i km della macchina(ora sono a 195.000 km) e visto che voglio tenerla piu possibile ovviamente con il piacere di guida e le emozioni che mi da...
ll mio meccanico dice che nella bmw non occorre cambiare l'olio ne al differenziale ne al cambio,l'unica cortezza da avere passati i 100.000 oltre ai soliti lavori di routine e' sostituire un filtro all'interno della testata del quale solo i meccanici BMW ne conoscono l'esistenza
Volevo farvi partecipi della mia esperienza negativa. Nel 2007, arbitrariamente, da un meccanico che poi ho lasciato in malomodo, mi fu sostituito l'olio cambio con un tipo non originale ma dalle caratteristiche equivalenti o superiori. Morale della favola, dopo quasi 1 anno ha iniziato ad uscir fuori imbrattando tutto e creando cattivo odore finendo sulle parti calde dello scarico. In pratica l'olio emulsiona trabordando sistematicamente il livello prescritto ! Ora è stato tutto sistemato mettendo l'olio prescritto ma vi assicuro che non sono stati bei momenti. IMHO: almeno x il cambio andate su olio originale prescritto, non fate la mia stessa fine.