No Gabry,semmai telo farai cambiare,suppongo,che è un pò diverso come modo di operare,ma in definitiva se fatto bene è quasi lo stesso.
Domani vedo in concessionaria per far fare alcune cose. - Il cambio automatico a freddo, cioé la mattina presto con -6° -5° quando metto la retromarcia, si innesta dando un bel colpo all´indietro. Però arrivo a lavoro ca.14-15Km, metto di nuovo la retromarcia e va come il velluto. - Quando sterzo a sinistra poco prima del fondo corsa fa un leggero clack,ma leggero, poi a volte lo fa e a volte no. - L´acqua del tergicristallo post. esce lungo tutta la "terza luce" sul lunotto.Forse si è staccato il tubicino. Boh! Non so ancora dove mettere le mani. Comunque quello che mi sta più a "cuore" è il cambio. Domani dopo il lavoro ci vado. Vediamo che dicono. Spero che non sparano scemenze dicendo che è meglio non cambiare nè olio né filtro. Non penso decadi la garanzia se fanno tutto loro anche se è un mio "desiderio" farlo fare.
ascoltateli voi quelli della BMW che dicono che non è mai da cambiare, poi si arriva al punto che al posto di cambiare solo l'olio c'è da cambiare tutto il cambio, e loro sono contenti ve l'hanno mai detto che col passare degli anni, e a forza di scaldarsi e raffreddarsi l'olio perde le sue caratteristiche? io alla mia ho già deciso che lo cambierò ogni 60mila km, sarò esagerato, ma almeno giro tranquillo
mi sembrano un po alti come prezzi...sul 330d l ho cambiato a 150k perche era diventato un po pastoso nell inserirlo e ho speso col filtro(se non erro solo quello costa sui 90€)circa 150 eurozzi
Ragazzi a me il meccanico ha detto che quando cambia l'olio del cambio soprattutto automatico esce sempre una melma nera!Adesso visto che l'olio del cambio è rosso, penso che forse vada proprio sostituito!Mi ha consigliato ogni 100/120k km.
Ad un mio amico su di una S6 han rovinato il cambio semplicemente sostituendo l'olio a freddo e non a 37°C come da manuale. Parlo di concessionaria Audi. A me sinceramente viene freddo ( oltre a quello che c'è già) a pensare a quando farò la manutenzione del cambio.
Quello è il fatto, che non si è presenti e non ti fanno nemmeno stare quando stanno vicino alla macchina
il fatto invece e'che il cambio deve essere revisionato da gente che sa dove mettere le mani.....STOP!!!!
No ragazzi è completamente sbagliato tutti gli organi soggetti a lubrificazione continua tipo cambio differenziale ecc contengono grassi o olii che con il passare del tempo e dei km soprattutto se se ne fann molti perdono il loro potere lubrificante quindi se il lavoro è fatto da un officina specializzata nn può far altro che giovare alla salute del vostro cambio....sapete xkè molta gente dopo aver cambiato l'olio al cambio trova dei difetti?? Xkè in italia ce ne sono poki di meccanici che sanno mettere le mani su questo oragno un po piu delicato del solito cambio meccanico solo garzie alla presenza dell'elettronica.Cmq io sono un meccanico nn vi dico di quale casa costruttrice altrimenti nn mi crederete xò fidatevi delle mie parole FATELO almeno ogni 100000 km con sostituzione del relativo filtro.Per qualsiasi info nn esitate a contattarmi...
Il mio amico era presente, sapeva vita morte e miracoli del cambi automatici, e difatti esplose con un "Che caxxo stai facendo ???" ma il danno era fatto. Purtroppo la concessionaria è stata per così dire "salvata" dalla prematura dipartita di quel mio amico.
Niente voi fidatevi delle mie parole e cambiatelo ogni 100000km cosi state piu tranquilli,in BMW dicono ke è eterno ma nn è vero e sempre loro dicono da manuale ke nn è prevista la sostituzione,ma va assolutamente fatta,poi molti nn sanno ke la maggior parte delle volte quando si rompe un cambio automatico si puo sempre riparare oppure cambiare solo il pezzo difettoso o usurato con una spesa minima rispetto al prezzo totale del cambio!!!