R: Olio Bardhal Technos C60 Ah ok... in caso se le trovo posto tutto per un confronto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> E come mai sei tornato al castrol se posso? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Olio Bardhal Technos C60 Sono nella tua stessa situazione. ..ho la fissa se torna il rumore /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Al più presto la cambierò per un 330d...
ah, bhe, quindi siamo tutti nella stessa situazione. speriamo che sto olio lubrifichi per bene ste dannate catene
R: Olio Bardhal Technos C60 Tu che ci hai messo ora axty? Sempre lo 0w30 prof della conce? Ps: ho notato che il rumorino che sentivo di è annullato appena l'altro ieri ho rabboccato 200cc di olio riportando il liv a poco meno del max come lo tengo sempre.. Cavoli 200cc di olio in 14k km non ne mangia niente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
si, il lavoro l' ho fatto a inizio agosto e ci hanno messo quell' olio. ora sono indeciso se fare il primo tagliando da loro prima dei 20k km, così mi posso avvalere della garanzia dei 2 anni, oppure mettere direttamente il bardahl
si, anche questa potrebbe essere una soluzione. te hai fatto così, dopo che ti hanno fatto l'intervento??
R: Olio Bardhal Technos C60 Sto per farlo per questo ho aperto questo thread :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Olio Bardhal Technos C60 Ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Parlando con vari rivenditori tutti dicono che a livello di protezione sarebbe meglio una viscosità più elevata a caldo e quindi consigliano Technos Exceed 5w40.....addirittura uno mi consiglio' il Mobil1 Peak Life 5w50 che tuttavia non ha le specifiche Bmw LL04... Voi che dite? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( [MENTION=27911]uberto[/MENTION] )
5w50 è esagerato. dipende da dove abiti.. secondo me un 5w40 ci sta tranquillo, in inverno ci metterà un pochino di più a riscaldare, ma d'estate andrà alla grande. C'è sempre da dire che se bmw consiglia il 5w30 un motivo ci sarà.
R: Olio Bardhal Technos C60 Bmw consiglia 0w30... ma sono olii progettati per motori in temperature difficili. . Avviamenti sotto lo 0 ecc... Qua da noi il 5w credo sia il minimo... per quanto riguarda la viscosità a caldo se ci fai caso i 16v mjet fiat prendono 5w40. ..le 500/gp abarth 10w50...le 123d 10w60
ragazzi scrivo qua perchè è l'unico post che riesco ad aprire...se provo ad aprire altre cose nel forum compare un faccia di un diavoletto con un orecchino...ma cosa è successo alla pagina?
R: Olio Bardhal Technos C60 Ragazzi, sto sviluppando una mia teoria sul rumore alla catena dopo il cambio dell'olio... qualcuno che vorrà darmi del caxxaro faccia pure /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi chiedo, non è che alcuni lhanno verificato il problema alla catena dopo aver messo un olio diverso (anche solo altra marca e/o gradazione)? Intendo che, in un auto con una distribuzione ballerina come la nostra, il cambio con un olio diverso, magari dopo 100k km di tagliandi con uno stesso olio, possa causare il distaccamento di depositi e morchie che inficiano i tendicatena? Non voglio dire che il problema sia causato solo da questo per carità, ma vedere se esiste una casistica...mi riferisco a chi ovviamente come la mia 120d manifesto' il problema con un bel po di km sul groppone...per ora esaminiamo questi casi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Aspetto l'esperienza di [MENTION=12545]Nicol@[/MENTION]: hai detto di aver messo il motul, dopo quanto da questo cambio hai manifestato il problema? E ancora [MENTION=33728]Axty[/MENTION] : prima di manifestare il problema hai eseguito cambi olio con diverso olio? Scusate ma io non sto problema non ci dormo la notte. .. Grazie a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">