Pertanto a quanto pare si fanno 3/4 rabocchi prima del primo tagliando dei 25.000 !!! C’è qualcosa che sfugge…avranno cambiato le rigenerazioni??? Hanno paura che salga troppo il livello dell olio durante le rigenazioni ??? Prima o poi questo mistero sarà’ svelato….prima o poi !!!
segna così da febbraio 2014 e da 204k km, a me va più che bene che il bc di una vettura, dopo aver fatto partire di proposito la misurazione, mi dia come risultato "livello OK". chi non ha più l'astina di controllo se dubitasse della misurazione del bc cosa dovrebbe fare? vuotare l'olio e pesarlo?
Ho fatto i tagliandi solo quando lo indicava il cb senza alcun rabbocco di olio…solo qualche rabbocco di adblue x non farmelo addebitare dal concessionario
Comunque vorrei tanto sapere cosa c’e scritto sul libretto uso e manutenzione della U11 x dissipare qualsiasi dubbio
Rabbocco non pagato! Staremo a vedere! Per ora a chiunque ho chiesto, meccanici bmw e meccanici generici, mi hanno detto che a macchina nuova è normale che si beva un po' di olio! Man mano vedremo se smette!
e se non smette.....basta armarsi di soldi e pazienza Anticipazione (Spoiler) e sgranare il rosario e rabboccare
ti aspettavi che un libretto fosse come quelli di una volta? seeee devi andare dai tecnici in camice bianco e affidarti a loro, che se non sanno ti rispondono: è tutto come previsto dalla casa madre
Si ricorda a tutti gli utenti che la presente discussione è afferente "Olio al minimo in consegna" non cambio di olio a X chilometri o al primo tagliando, si prega pertanto di rispettare l'argomento, grazie
Neanch'io ! Comunque confermo la dicitura sulla fattura, mettono anche il mezzo litro, lt 5.5 etc... Confermo anche il fatto che alla consegna, anche la mia era con il livello olio sulla metà superiore dell'astina, ma non al massimo.
Capitato proprio oggi a circa 8200 km. Contattato concessionaria in giornata, mi hanno effettuato rabboccò senza alcuna spesa.
Gentile utente @Tony74X , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Una volta dei motori alfa si diceva che c’era da preoccuparsi se non mangiavano olio, ma i tempi sono diversi e pure il marchio
Qui lucrano sull’olio mettendone di meno . In Fiat lucrano sull’adBlue consegnando le auto con serbatoio non pieno