La limatura di ferro è una conseguenza dell'usura.... non la causa.... e comunque non ci è finita mica da sola lì dentro! Comunque il meccanico ha detto che nella riparazione è necessario includere anche un filtro magnetico per intercettare eventuali residui di limatura che non fossero stati rimossi durante il processo di lavatura.... MB
L'usura è un dato di fatto,alla fine causa rottura,percui è anche la causa.Non sono un neofita,che non sa di che parla. Cordialità.
Perdonami... il mio post non voleva contestare la tua affermazione! Volevo semplicemente partire dal presupposto che la limatura di ferro era presente a causa di usura iniziata quando questa non era presente... lo so, sembra una questione epistemologica, ma è così.... o forse la limatura si presenta per cause esterne? è ovvio che una volta accumulatasi la limatura il processo usurante si è aggravato. MB
Guarda ti do un consiglio,un auto ben tagliandata,con i vari olii in ottimo stato,va meglio e in genere resiste meglio.Io sulla mia ho cambiato anche l'olio del servosterzo,oltre tutti quelli presenti sulla mia auto. Non per nulla in officina,si punta spesso su clienti,che della manutenzione sene sbattono,perchè i nodi arrivano al pettine. :wink:
Hai ragione, e anche per questo me la prendo col venditore.... ho comprato l'auto 3 mesi fa e proprio in funzione del passaggio di proprietà mi aveva fatto un tagliando completo sostituendo tutti i liquidi e filtri.... ma forse quello del servosterzo non l'aveva minimamente preso in considerazione. MB
Non rientra generalmente in un normale tagliandino base. Anche in officina sono pochi a richiedere vengano cambiati certi olii.
Vogliamo parlare dei tagliandi che fanno prima di vendere le auto con garanzia stilnovo? solo 3 parole ...