Olè: servosterzo andato! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Olè: servosterzo andato!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sam_Cooper, 4 Settembre 2008.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.247
    23.777
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La limatura di ferro è una conseguenza dell'usura.... non la causa.... e comunque non ci è finita mica da sola lì dentro!
    Comunque il meccanico ha detto che nella riparazione è necessario includere anche un filtro magnetico per intercettare eventuali residui di limatura che non fossero stati rimossi durante il processo di lavatura....

MB

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    L'usura è un dato di fatto,alla fine causa rottura,percui è anche la causa.Non sono un neofita,che non sa di che parla.

Cordialità.

3. Sam_Cooper

19.247
    23.777
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Perdonami... il mio post non voleva contestare la tua affermazione!
    Volevo semplicemente partire dal presupposto che la limatura di ferro era presente a causa di usura iniziata quando questa non era presente... lo so, sembra una questione epistemologica, ma è così.... o forse la limatura si presenta per cause esterne?

è ovvio che una volta accumulatasi la limatura il processo usurante si è aggravato.

MB

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Guarda ti do un consiglio,un auto ben tagliandata,con i vari olii in ottimo stato,va meglio e in genere resiste meglio.Io sulla mia ho cambiato anche l'olio del servosterzo,oltre tutti quelli presenti sulla mia auto.

Non per nulla in officina,si punta spesso su clienti,che della manutenzione sene sbattono,perchè i nodi arrivano al pettine. :wink:

5. Sam_Cooper

19.247
    23.777
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Hai ragione, e anche per questo me la prendo col venditore.... ho comprato l'auto 3 mesi fa e proprio in funzione del passaggio di proprietà mi aveva fatto un tagliando completo sostituendo tutti i liquidi e filtri.... ma forse quello del servosterzo non l'aveva minimamente preso in considerazione.

MB

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Non rientra generalmente in un normale tagliandino base.
    Anche in officina sono pochi a richiedere vengano cambiati certi olii.

7. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    Vogliamo parlare dei tagliandi che fanno prima di vendere le auto con garanzia stilnovo?
    solo 3 parole ...

Condividi questa Pagina