...ma trovatemi un 4 cilindri aspirato che suona e che tira così...Considerate anche l'età dell'auto!i primi 2 minuti va piano..poi...comincia l'emozione!! [YOUTUBE]9Duhn4rpp98[/YOUTUBE]
Ora capisco l'emozione che provava mio padre, e mia madre quando mi diceva che stringeva i denti e irrigidiva le gambe per l'adrenalina!
come vi capisco mio padre lo dice ancora adesso flavia coupè fulvia coupè tutte macchine avute da mio padre da giovane una l'ha pure distrutta cappottandosi in curva per il ghiaccio... per poi ricomprarla uguale.... Si è poi comprato il primo porsche.... e parliamo degli anni 60...... e non gli dava le stesse emozioni....
quando le Alfa passavano sopra alle Bmw....sapete che a me questa Alfa sembra bella anche oggi, basterebbero pochi ritocchi per modernizzare la linea generale rispettando i suoi canoni, anche il cruscotto era bellissimo......che Alfa!
Erano Alfa vere,mica fiat!Alfa era più performante nelle cilindrate fino ai 2000cc,dai 2500cc in su credo che Bmw fosse migliore!anzi,sicuramente!anche se il 3000 V6 Alfa era fantastico!ma sulle cilindrate grosse Bmw lavorava meglio e come qualità generale era sicuramente il top!
Ma credo che in quegli anni Alfa fosse un passo avanti sia di motori sia di performance in generale...delle Bmw si diceva....sei come una Bmw grosso di carrozzeria ma non reggi la strada......
e dico niente e' la "scalino" con il tipico taglio tra cofano e musetto...bella anche oggi....Alfa dovrebbe solo voltarsi indietro per essere di nuovo grande...
ho avuto molti anni fa una alfa a 4 carburatori, il suond ce l'ho ancora nelle orecchie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />