Ogni tanto l'ho tirata, devo ammetterlo... Ghibli: estate scorsa c'è mancato poco che cambiavo casa, poi ho provato la ghibli e son rimasto bmw. L'ultima cosa che mi rimaneva nel cuore della ghibli era la bellezza esteriore, ora con due "ups" neanche più quella.
la ghibli qui a Bologna sta spopolando......... tra ghibli benzina e diesel ce ne sono davvero tante.... bellissima a mio parere ( provata più volte la versione benzina S di un mio amico )
Io provai la diesel 275 cv, concessionario ferrari maserati umbro, ero in villeggiatura sul Trasimeno. Mi fecero un ottimo trattamento, pur di acquisire un 40enne BMWista alla loro clientela; in particolare, me la lasciarono in prova per quasi una giornata, e ho potuto soppesarla bene. Considerate che all'epoca avevo la E61 msport, che come dinamica di guida era la migliore auto da famiglia che io abbia mai provato (e per fortuna anche posseduto) ASPETTI MOLTO MIGLIORI DELLA BMW: - frenata: i modelli dal 2015 in poi hanno tutti l'impianto frenante della Q4 410 cv, quindi tanto di cappello. Unica nota la modulabilità, mentre sulla potenza e sulla resistenza davvero 10 e lode; - trazione, grazie all'autobloccante meccanico posteriore. Su queste due cose la suonava alla E61 di santa ragione. Ovviamente non sto a menzionare la linea, che rispetto alla E61 era un altro pianeta. ASPETTI UN POCO MIGLIORI DELLA E61 - Pellame degli interni, con loghi sul sedile - Insonorizzazione generale - Impianto audio, ma l'esemplare in prova aveva il top degli impianti, mentre la mia E61 era allestita un impianto medio - palette del cambio fisse, e molto grandi e usabili - il finto suono V8, abilitato dal tastino sport. Bellissimo, ma per l'appunto finto. ASPETTI UN POCO PEGGIORI DELLA E61 - impianto multimedia touchscreen, impossibile beccare la funzione desidera con le oscillazioni della guida, e dopo mezzora era tutto una ditata. Il tanto criticato idrive era più pratico, anche se richiede più tempo raggiungere una determinata funzione; - leva del cambio, dagli innesti pessimi. La metto tra i "poco" perchè non è una cosa che usi tutti i minuti, e poi le palette controbilanciavano - plastiche e comandi secondari, sempre il solito vizio di prenderli da modelli del gruppo più economici - ASPETTI DECISAMENTE PEGGIORI - Assetto. Sia il primary sia il secondary ride erano 2 spanne indientro alla E61. Una piccola nota, all'epoca non avevo ancora guidato una F11, se lo avessi fatto il mio giudizio forse sarebbe stato meno severo; - Possibilità di tuning, molto poche. Prendendo assetto regolabile (VDC) non si potevano cambiare le molle coon aftermarket. Il motore era singolo turbo e di fatto quasi al limite delle sue possibilità. - Fiinitura del bagagliaio, davvero di classe inferiore. - elettronica di assistenza alla guida, che all'epoca anche a pagamento non c'era nulla di disponibile. Nel complesso, non mi piaccque, anche se mi facevano un prezzo davvero molto buono. In ogni caso quel test mi fece capire che si era rotta la magia con la E61, e tempo un mese l'ho vendura, e tempo un altro mese ero felice possessore della nuova F11. Nel complesso credo che quando la mia F11 avrà finito il suo ammortamento, ovvero tra 3,5 anni, la Ghibli benzina TP possa essere la mia prossima auto, perchè della Benzina ho sentito parlare solo bene, ampiamente meglio del diesel. Col benzina arrivare a 400 cv è uno scherzo, e l'assetto sembra essere già di suo più frenato. Si vedrà...
Ogni tanto capita... Ahahah grande Chicco! Però un carro attrezzi così veloce da lasciar li l'ombra dell'auto prelevata non l'avevo ancora visto, nemmeno cricchetto di Cars!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, avevo notato anche io, ma tale era l'apprezzamento per l'iniziativa di Sigmund che non mi ero permesso....
Ovviamente ero ironico, io con Photoshop al massimo riesco a togliere un brufolo e facendo comunque un lavoro di me**a [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk