ogni quanto il cambio olio motore? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

ogni quanto il cambio olio motore?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 3 Gennaio 2008.

1. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> :wink: :wink: :wink:

2. snoopdogg

snoopdogg Kartista

184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    secondo me sì, a meno che tu non sia del campo:wink:
    .

in un altro post, in un'altra sezione qualcuno parlava di sostituzione non solo di olio(come in questo caso), ma anche di pastiglie[-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X .qui non si discute la passione, ma la competenza e la sicurezza:wink:

3. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    =D> =D> =D> =D>
    Pago il meccanico perchè presti la sua opera da esperto nel settore? Bene, pretendo competenza e professionalità.
    Basta cercare la persona di fiducia (ufficiale o no).

4. snoopdogg

snoopdogg Kartista

184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    e poi, l'olio esausto dove lo butti?:-k
    nei tombini?[-X [-X
    il mecccanico fa pure quello e te lo fa pagare:rolleyes:

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    L'olio va smaltito consegnandolo al meccanico o nei centri di raccolta.

Come se sostituire le pastiglie fosse difficile,ma che dici!#-o
    certo bisogna saperlo fare ed avere gli atrezzi necessari a smontare ed a lavorare in sicurezza,ma certo non si parla di un operazione meccanica particolamente complessa,infatti il meccanico sotto casa le cambia per 10euro di manodopera,percui non so se parli perchè del settore,e quindi stai facendo un po di propaganda per i meccanici,se invece non sei del settore vuoldire che di meccanica non sei certo un gran esperto.
    Ripeto ancora che se uno non è all'altezza di fare un lavoro e non può lavorare in sicurezza è meglio che eviti.
    Anche per legarsi le scarpe serve esperienza.:cool:

6. snoopdogg

snoopdogg Kartista

184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    nella vita faccio tutt'altro, tranquillo, la propaganda non fa per me. ho anche scritto in un altro post che non so dove andare per la manutenzione perchè ho avuto diverse disavventure, quindi...
    non ho mai detto che sia difficile cambiare le pastiglie, ma essendo i freni vitali per la sicurezza è bene che chi ci lavora sia esperto, non il primo che passa per la strada!!!!
    cmq, bisogna sempre riconoscere ciò che gli altri sanno o sanno fare meglio di noi. io faccio sempre quaesto esame di coscienza e tu?:-k

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Però come l'hai posta tu sembrava che fosse un operazione molto complessa,comunque leggiti anche le altre risposte dove ti hanno risposto in modo egregio,facendoti notare chi capita che mettano a fare cambi olio e roba facile come cambio pastiglie.

Be certo ma riconoscilo facendo il paragone in base alle tue capacità,per il resto non vedo cosa centra non si sta discutendo di questioni etiche. :-k

Nulla di personale quindi non prendertela,si cerca solo di discutere cercando di non fare confusione a vantaggio di chi dalla confusione poi avvolte ci marcia,ripeto il meccanico vicino casa per 10euro cambia le pastiglie,ricordo lo feci fare nel Golf che non avevo voglia e lui ci metteva davvero poco.

8. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    all'amsa ce il numero verde e lo porti li:wink: :wink: :wink:

9. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Vai in discarica e sono obbligati a ritirarlo gratis... perchè nessuno lo sà me nel costo dell'olio c'è già anche il suo smaltimento

10. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    A me piacerebbe avere la stazione Bosch di diagnosi e il software per riprogammare le centraline:rolleyes: :rolleyes: =P~ =P~ :razz:
    Proposta: creare l'officina BMWPassion.

11. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh io la vedo in modo diverso...

se lo fanno loro perchè non posso farlo io???? Il discorso di fondo è sempre lo stesso, chi mi assicura che chi mi cambia le pastiglie sia uno competente???

Prova a entrare in una qualsiasi officinia di auto di medie dimensioni (diciamo con 3/4 dipendenti) chi pensi di trovare sulla tua auto che ti cambia le pastiglie, Jean Todt o un ragazzo di 18 anni appena assunto???? Beh ti rispondo io che per officine c'ho girato tanto (nel settore motociclistico c'ho anche lavorato) e ti garantisco che difficilmente i meccanici esperti si sporcano le mani con i tagliandi, assumono degli apprendisti proprio per togliersi lo sbattimento.

Quindi se tu ti fidi a girare con un'auto curata da un diciottenne perchè non dovresti fidarti a girare con un'auto curata da tè stesso (che tra l'altro sai come lavori). Poi ripeto, non mi sembra ci voglia un genio per fare un cambio d'olio (tantè che ti ho spiegato in 20 righe come farlo), basta solo aver voglia di sporcarsi le mani.

12. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non è un'idea da buttare, proprio ieri stavo parlando con un'amico Alfista:biggrin: di aprirci un'officina auto/moto... potremmo vivere solo con le persone che conosciamo :mrgreen::mrgreen:

13. snoopdogg

snoopdogg Kartista

184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    hai ragione: è un lavoro semplice, mica ho detto il contrario!
    per quel che mi riguarda, se uno è stato assunto in officina vorrà dire che ha le capacità per fare quegli interventi; se uno è un chirurgo ha le capacità per operare, se è un ingegnere sa progettare etc....quindi: visto che io faccio un altro lavoro mi servo di chi è esperto in un determinato campo (anche il 18enne del tuo esempio), tanto più che a casa non ho il ponte nè attrezzature da officina.
    se a te piace il fai da te, buon per te, ognuno fa quel che vuole e che sa fare.:wink:
    cmq la mia era una semplice domanda, non volevo sollevare nessun polverone nè parlare di questioni etiche(](*,) ](*,) #-o #-o :eek: ) come ha detto quell'altro.

14. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Chissà quanto costa impiantare un'officina:-k .Oppure rilevi una già esistente col suo parco clienti :cool: :wink: e poi la modifichi in base ai tuoi gusti, magari facendo una società con altri (gommisti-carrozzieri)
    Il costo rilevante è dato dalle apparecchiature elettroniche, secondo me; infatti Bosch ha requisiti stringenti per dare il marchio Bosch Car Service:
    • giro d'affari >250000 € annui#-o
    • parcheggio clienti
    • almeno 3 postazioni
    • altre che non ricordo:rolleyes: :redface:
    Me gusta l'idea=P~ :razz: :cool:

15. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Per essere centro Bosch ci vuole non tanto, di più

16. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    :eek: #-o #-o
    Già, sigh!

17. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Cmq dai non abbatterti, i migliori meccanici non sono centro Bosch :mrgreen::mrgreen:

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Senti "quell'altro" sarà qualche amichetto tuo,io non ti conosco e non mene può fregare di meno neppure di conoscerti,impara a rispettare gli altri utenti.

19. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    ti ringrazio, solo adesso ho visto la tua risposta, e sei stato d'aiuto come tutte le volte, adesso domani chiamo per fare il tagliando. :wink: lo faccio fare alla BMW, AUTOCLUB di Modena, speriamo bene... :confused:

20. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Quando posso aiutare lo faccio volentieri :wink:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina