Mi correggo,usa l'olio che dice Faso ho controllato adesso,dai uno sguardo al sito Castrol e controlla il libretto d'uso e manutenzione.:wink:
Infatti ho dato uno sguardo al sito Castrol ed ho corretto,pensavo usasse lo stesso olio del 325i e del 330i,si vede che necessita di olio meno iperfluido,infatti avevo scritto di verificare sul libretto uso e manutenzione.:wink:
questo qua allora, infatti ce scritto che è escusivamente per M3 M5 M6, grazie http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=TWS+10w-60
Quell'olio mi è sfuggito x pochi euro in un'asta.. volevo metterlo nella Punto per vedere cosa succedeva.
Come olio anche secondo me ha in effetti alcuni piccoli difettucci dettati dalle caratteristiche,tra cui il fatto che il motore lo beve facilmente(ricordo col Golf Tdi Gti),ma l'Slx Long life LL04 è comunque un olio qualitativamente buono e la sua peculiarità è dare anche alla prima messa in moto a freddo una veloce lubrificazione,il fatto che lo si dovrebbe cambiare circa a 25k kilometri (in genere)secondo me non è accettabile,a quei kilometri avrà raccattato tanto di quello sporco da metter paura,anche perchè il filtro olio fa quel che può,quindi se dovessi mettere il long Life LL04 Bmw lo cambiarei comunque ogni 10k kilometri,ma considerando il costo al litro preferisco direttamente usare un 5w40 totalmente sintetico e lo cambio anticipatamente.IMHO