sulle nostre carrette benzina, avete provato delle candele speciali tipo 4 punte o Splitfire o altro? con che risultati? grazie
direi che le hanno provate tutti,dato che son montate di serie (NGK 4 punte al platino,durata minima 75mila Km)
quoto! se non ricordo male, il mio ricambista mi fece vedere il catalogo codici bosch, dove era scritto 100000 km per le candele al platino con 4 punte.
esatto,sempre le gloriose NGK platino a 4 punte,perlomeno quelle mamma BMW ci ha messo dentro a suo tempo..:wink:
Vi sembrerà assurdo ma le candele le ho cambiate proprio oggi sul mio Benzina... che ha la bellezza di 140.000 Km. A da dire che erano ancora le sue originali di fabbrica.
Io le cambiai a 127.000. Anche le mie erano originali. unico difetto: ogni tanto (una volta ogni mese), un accensione a 5. Quindi 100.000 si possono fare...
infatti notavo anche io qeusto difetto e anche a 4... poi ultimamente facevo addirittura fatica ad accenderla.. dovevo fare 3 tentativi minimo.. cmq cambiate tutte e 6 132€
vedo che la discussione è un po vecchiotta ma essendo intenzionato a cambiare le candele mi son riletto un po di thread per non aprirne uno nuovo. mi chiedevo come hai fatto (graziano) a spendere 132€ per 6 candele???? ho visto che su ebay germania costano meno di 40€ spedizione compresa. le ngk intendo.
Perchè io non le ho prese su EBAY.DE ma le ho comprate in un centro ricambi a Como che si chiama DOMINIONI RICAMBI e le stesse candele 4 punte al Platino NGK le ho pagate 132€ se trovo la fattura te la mando come foto.. se no vedo se mio suocero ha una copia della fattura così te la faccio vedere
Vedi che se le hai prese per la E34 non sono le stesse per la E39 Queste sono quelle per E39 n° 5 dell'elenco http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DR11&mospid=47552&btnr=12_0625&hg=12&fg=05 Queste sono quelle per E34 al n° 8 e 9 della lista.. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=HG51&mospid=47392&btnr=12_0425&hg=12&fg=05 Vedi che il prezzo per candela è molto inferiore rispetto alle mie?? Ecco perchè tu le hai pagate 40€ Se consideri i prezzi che ci sono la le mie costano 20$ l'una e non posso prendere altro che quel tipo di candela..