Premesso che negli ultimi 3 giorni: - ho fatto solo spostamenti brevi (max 10km per tratto); - Steptronic sempre in D - mai tirato stasera mi sono accorto che il motore restava su di giri. Di solito passa di marcia attorno ai 2000, stavolta me la teneva come se fossi in DS, dando la sensazione che il convertitore non chiudesse. Inoltre quasi bastava rilasciare l'acceleratore perchè scalasse. Ho provato a passare in M per far smemorizzare il programma adattativo, ma non è cambiato molto. Infine ho notato un peggioramento dei consumi medi (da CB): dai soliti 15,7 a 14,8 a parità di percorso. Non volendo pensare a qualcosa di infausto, secondo voi può essere che deve rigenerare il filtro e che in così poca strada non ce la faccia?
piccolo OT anche io, dai 9 a i 11 km/l, di solito sono più vicino ai 9.... provengo da un 320d 136cv che faceva tranquillamente i 16-17...
E quelli sono medi... In extraurbano scorrevole e in autostrada a codice ne faccio pure un paio in + (sempre da cb). Ma io c'ho le uova sotto il pedale Non ho mai verificato lo scarto alla pompa con la calcolatrice.
io solitamente con la mia faccio i 7 pero ad andatura civile oppure con alla guida ma mia ragazza fa quasi i 12 ad agosto 430km in autostrada tutti a 140.....45 euro di benza!
530d e61 fap media di 9km/l in percorso quasi sempre extraurbano col mio vecchio 530d e60 ( no fap ) con centralina 250cv facevo i 10 in città e tiravo anche parecchio di piu!!! Sto fap del c..o!!!
Nonostante tutto, sono sempre più convinto che la migliore E60 di tutti i tempi siano due: -) 535 sportronic -) 520 (in tutte le salse)
Se posso intromettermi il mio E61 xd (con FAP) fa nel misto 12.5 km/l trattandolo normalmente. Anche tirando però non scende sotto gli 11 (e ricordo che la trazione 4 x 4 consuma di più).
Ho la tua stessa vettura-modello e non so proprio come fai nel misto a fare questi consumi. Io al massimo 9,5 km/l urbano.
530D E60, andando proprio tranquilli in extraurbano 13 km/l, se tiro scendo sotto i 10 come niente. Misurato pieno-pieno
Anch'io sono molto soddisfatto dei consumi della mia 520d manuale! pitigghiu, 15 km\l su che tipo di percorso?