Penso che sul ghiaccio non ci sia termica che tenga bensi le chiodate. Comunque sia, la differenza la fà molto anche con che tipo di trazione hai. Questa mattina alle 7 per andare a lavoro ho usato il mio 320d tp e ci sono arrivato tranquillamente chiaramente con le termiche, dopo di che sono uscito con mio fratello con il 330 xd con le termiche differenza mostruosa andava non tranquillamente ma di più, avevo i capelli dritti per ogni curva, se la stessa cosa l'avessi fatta con la mia mi trovavo a scodinzolare a destra e sinistra.
scusate la domanda sciocca, ma secondo voi in mezzo alla neve e al ghiaccio qualcuno nota se avete i 15 o i 18 pollici, penso proprio di no, o sbaglio?
x marcfus81....pirelli sottozero da 17" su 320d e91...vanno benissimo...certo...meglio la misura + piccola...xò anche i 17 nn vanno male...logico...nn prendere le 245...
l'anno scorso avevo su i 16 con le termiche e sono andato a campiglio con la neve senza problemi e ti assicuro che di neve ne era venuta....quest'anno ho deciso di venderle per cercare dei 17 perchè il salto 19/16 era troppo :-)
ghiaccio...a meno che tu non viva in zone stile livigno o passi montani poco trafficati puoi farne a meno..restano molto + versatili le termiche!!!!!
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che le gomme chiodate non siano contemplate dal nostro CdS e che quindi siano fuori legge! Notte:wink:
le gomme chiodate direi che sono molto più estreme di una gomma termica! per intenderci: la gomma termica ti permette di circolare tranquillamente su strada asciutta, bagnata, con neve e con gelo la gomma chiodata è per chi deve arrampicarsi su in montagna per arrivare a casa su 40cm di neve o su una distesa di ghiaccio... poi di solito una gomma chiodata non è termica... ha un disegno antineve con in più i chiodi ma non ha le stesse prestazioni su asciutto e bagnato di una termica! poi ha anche velocità di percorrenza ridotte per non surriscaldare il chiodo che potrebbe staccarsi dalla gomma!!!
QUOTO: Obbligatorie da NOVEMBRE a MARZO. Il problema è che se prendi città come Palermo, c'è il rischio che i famosi 6°C (temp soto la quale si attiva la mescola delle termiche) non li vedono mai. Beati loro.
dimmi che avevi le termiche.....sennò mi sa che avevi i sacchi di cemento nel baule! in ogni caso hai rischiato!
queste sembrano anche termiche... non le avevo mai viste ma penso che abbiano un costo improponibile... poi come ho già detto ti servono per una distesa di ghiaccio... appunto
niente termiche...avevo dei 16 ma li ho venduti per cercare dei 17.... diciamo che con i 19 e le gomme estive ci devi mettere del tuo per guidare
però bisogna anche rendersi conto che si è un pericolo anche per gli altri utenti della strada... che penso non vogliano essere presi di mira da uno che si diverte senza termiche...