Beh vedi qui c'è un'altro problema! Il collaudatore rispettava i limiti di velocità e non era in torto! Purtroppo ci sono persone che non dovrebbero stare per strada perchè sono pericolose per se stessi e per gli altri...se qualcuno si impanica perchè vede sopraggiungere un' auto ad alta velocità, non dovrebbe mettersi a guidare su un'autostrada magari anche sulla corsia di sorpasso dove sai che possono arrivare auto a 250km/h! Sono queste le persone a cui non dovrebbero dare la patente! MA si sa...la patente la danno a tutti basta che almeno al decimo tentativo riesci a far muovere la macchina senza farla spegnere e riesce a parcheggiare a 1 metro e mezzo di distanza dal marciapiede. Ora la signora non solo s'è ammazzata col figlio....(pace all'anima sua), ma ha rovinato la vita anche al collaudatore...!
Ovviamente parli perchè vuoi fare polemica e lo dimostri con questa risposta molto superficiale! Vorrei rammentarti che il fatto della non limitazione di velocità sulle Autoband tedesche è una leggenda metropolitana!!! E' vero si che ci sono tratti autostradali in Germania dove vi è solo una velocità consigliata ma ti posso garantire che ormai anche in Germania non sono molti questi tratti e comunque anche su queste arterie autostradali in caso di pioggia e di cattivo tempo ti devi adeguare alla segnaletica luminosa...calcolando che il collaudatore non ha nemmeno urtato l'auto che lo prevedeva penso proprio che i 250 km/h erano un pò fuorilegge se l'hanno arrestato altrimenti non ci sarebbe stato motivo di fondo!
Se in quel tratto il limite era diverso, allora è anke colpa del collaudatore, ma il discorso sopra rimane cmq valido! E' logico che la mia risposta era polemica...diciamo che il 70% :question: del codice della strada è fatto per quel motivo, il 30% :question: per la sicurezza!
Ascolta sul fatto che il codice della strada non miri alla sicurezza sono d'accordo con te Sul fatto che visto che è così, possa permettere alla gente di fare quel cazzo che vuole sulle strade non regge come discorso!!! Se ti va di rispettarle bene se non ti va il discorso cambia ma ciò non può autorizzarti a "legalizzare" manovre o stili di vita solo perchè secondo te la legislazione è sbagliata....altrimenti trasferisciti in un paese anarchico e poi mi racconti come si sta...
La mia idea è questa: La pericolosità o meglio la gravità di un danno procurato da un incidente cresce esponenzialmente con l'aumentare della velocità. Quindi alla peggio facendo una rotonda di traverso, ammacchi qualche paraurti, storti qualche cerchione o poco altro. Dall'altra parte troviamo gente che non concepisce lo show di gianni ma ammette di andare in autostrada a 180 km/h. Se prendiamo l'incidemte peggiore traversando in rotonda e il più lieve che ti può accadere a 180 in autostrada.....io sceglierei la rotonda. Dal punto di vista degale, la legge punisce con maggior severità l'alta velocità che l'uso irrazzionale del motore e lo stridio di gomme. Quello che mi sorprende di più è la polemica fatta , pensando che ci troviamo in un forum BMW, con l'80% di registrati che guida un TP, molti tra i quali vantano in sign frasi da guru sui traversoni, treni di gomme consumati, eccetera.
Svizzero ecco perchè...adesso capisco...io c'ho l'integrale...forse è per quello che ho fatto la polemica... Comunque mi sa che anche in Svizzera venga punita abbastanza severamente la negligenza al volante...
Io comunque non ho polemizzato sul fatto che uno faccia o meno dei numeri da rallysta intorno ad una rotonda...intendiamoci! Io ho solo puntualizzato il fatto che : 1) Queste manovre possono mettere in difficoltà le persone che ti precedono o seguono 2) Pur essendo innocenti e a quanto pare controllabili al 100% sono comunque fuorilegge Poi sono d'accordo con te che sia a spazzolare intorno ad una rotonda che andare a 180 km/h siano fuorilegge. Infatti se leggi i miei post precedenti non ho mai detto di essere uno che rispetta i limiti imposti dal CdS ma sono però consapevole che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri!
io di solito me ne vado su per una strada di montagna dove non c'è nessuno a fare un po il matto! almeno sono sicuro di non far male a nessuno :exclaim:
beh, scusami un attimo... ma se uno sente un leggero stridio di gomme da dentro l'abitacolo e si spaventa per questo, tu lo reputi normale?? no perchè se questo passa a fianco di un aereoporto e gli decolla un jet in quel momento si caga sotto e si pianta contro il primo albero, per non dire che va a finire contromano e va a farsi un frontale... E se uno allora vede una bella figa in minigonna che passeggia e la guarda (e in questo caso, tra l'altro, io lo reputo normale), e poi lui si schianta perchè era distratto, LA COLPA E' LA SUA E NON DI QUEL PEZZO DI FIGA CHE PASSEGGIAVA TRANQUILLAMENTE... Do you understand?? Se c'è gente che si spaventa per una formica che gli cammina sul braccio QUESTA GENTE DEVE RIMANERSENE A CASA A FARSI DELLE SEGHE!
No che non reputo normale uno che si spaventa per una frenata o uno stridio di gomme...come non reputo normale uno che si mette a fare spazzolate ad una rotonda su una strada aperta al traffico e con altre macchine nelle vicinanze... Spero solo tu abbia un'eta inferiore alla mia altrimenti comincio a preoccuparmi!
no, sono io che comincio a preoccuparmi per te... ma hai paura della tua ombra tu? io ho 25 anni comunque. ...e reputo normale uno che vedendo una rotonda semideserta con una marea sw a 30 metri di distanza si spazzoli la rotonda con una macchina a TP. non ci vedo proprio niente di strano.
Pero' se trovassi un vecchietto che passeggia pensando di essere solo e si vede arrivare un bolide di traverso, gli prende un infarto e schiatta, tu saresti un criminale!!
io ti farei vedere cosa fa Navarra nelle strade aperte al traffico (semideserte però)... Invece gente che và ai 180 in autostrada (ed è pienoooo) è normale vero?
Lasciando perdere il fatto che della mia ombra non ho paura...anzi! Potrei mettere sulla bilancia molti punti e riportarti alla realtà! Comunque mi sa che hai una visione distorta della distanza perchè parli di 30 mt e poi nel tuo primo post dici che quello ha inchiodato e per poco lo inculi quindi secondo me quei 30 mt erano si e no 10...per il resto sei libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe! Vedrai che alla prima occasione ci ripenserai...
Secondo me le pirlate vanno fatte quando comunque non c'è nessuno. Al di la della normalità o meno delle persone, si sa che c'è gente che si spaventa, quindi se si evita di fare certe cose è meglio. Poi quando non c'è nessuno divertirsi un pò è anche un dovere, ma ripeto quando non c'è nessuno nei dintorni! Sul fatto di superare le file perchè si ha fretta.....stendo un velo pietoso e auguro a quelli che lo fanno di non incontrarmi. Da me non si passa, ve lo posso garantire, vai all'auto più avanti e non me ne frega niente, ma davanti a me stai sicuro che non riesci. Anche perchè si vede subito se uno lo fa d'abitudine o improvvisa sporadicamente. (e comunque scusarli dicendo che snelliscono il traffico è una cosa un pò ridicola, scusate, ma la penso così)
quelli cmq non li sopporto nemmeno io.. e il più possibile cerco di farli stare li... soprattutto se sono in mezzo alla strada