Volevo acquistare del materiale informatico nella mia città e nell'aprire il sito di un mio fornitore ho letto questo: http://www.microfox3000.it/ ma secondo Voi tutto questo malcontento quanto potrà ancora durare?
terribile... Semplicemente terribile. Un'analisi dettata dallo sconforto più nero, in moltissimi punti - purtroppo - lucida e reale.
Un delle frasi che + mi ha colpito: Perché in questo paese infernale puoi essere giovane e conservare la solarità della tua età solamente se non sei intraprendente, in caso contrario vieni frustrato per ogni tua iniziativa, per piccola che essa sia… E il remare controcorrente finisce per demolirti nel più profondo del tuo io. Quali critiche possono essere mosse nei confronti dei giovani con i presupposti di oggi?
ciao guarda io è 25 anni che sono artigiano,ho trovato sempre difficoltà,ma adesso non ce la faccio più,io sono un tecnico tv,però da quando i nostri politici non hanno bloccato l'importazione di elettronica di bassa qualità proveniente dalla cina,io non riesco a far giornata,ormai le riparazioni su quella porcheria cinese non è convienente e si butta l'apparecchiatura.io vorrei chiudere ma è il poi a preoccuparmi,io ho 45 anni chi mi dara lavoro?i nostri politici sono impegnati con baldracche o trans,e stanno mandanno a puttane il paese.sono felice di avere vissuto gl'anni ottanti,che erano e resteranno gl'anni migliori.dove uno che guadagnava 2.000.000 di lire al mese viveva dignitosamente,mentre adesso con 1.000 euro,non arrivi a metà mese.sono stati i politici (sia di dx che di sx,e sopratutto anziani di mentalità) a rovinare il nostro bel paese.io non ho figli,ma se li avessi sarei preocupattisimo per il loro futuro.ciao daniele........
Non mi stupisco affatto della situazione che e' cosi da anni ormai...facciamo finta di non accorgermene, l'importante e' guardare al nostro piccolo orticello, ma la situazione e' alquanto grave. Vi consiglio di cuore di guardare il film divulgato solo su internet chiamato "zeitgeist: the movie"; parla di alcune problematiche della realta' americana,anche molto gravi, ma non si possono non fare punti di contatto col nostro paese e dove stiamo andando (indietro)! saluti e auguri a tutti! D
Non possiamo e non dobbiamo rassegnarci tutto quello che ho letto e che ho condiviso con Voi lo trovo di una gravità disarmante e vivendo a Roma le problematiche scritte sono tutte vere; lo confermo! Spesso tutto questo se ci pensate è dettato dalla noncuranza. Oggi non si può vivere pensando a quello che succede nel nostro orticello senza guardare oltre....... Per questo Vi chiedo avete soluzioni? c'è in merito qualche idea?
Eppure è quello che succede in questo Bel Paese. Io lo desidero ogni giorno ma non ci sarà nessuna fantomatica rivoluzione, siamo un popolo giovane e che guarda solo il proprio bell'orticello. Sinceramente a quanti oltre al popolo della rete interessa e parla di tematiche ambientali perchè ci crede? O della politica che andrebbe annientata e rimpiazzata con gente giovane? E non ditemi che chiunque vada su al potere farebbe come i vecchi demoliti di adesso, perchè nel mio pensiero il politico lo fa per passione e prenderebbe al massimo 2-3000 euro al mese, NON VENTIMILA. Siamo il paese dei tifosi del calcio e del culo delle markette, se permettiamo che sia così è colpa nostra. Io, nel mio piccolo mi dissocio da ogni comportamento italiota (che non è italiano, l'italiano è altro) perchè parlando con la gente ho capito che in giro c'è un grado di ignoranza e opportunismo indescrivibile. Il ragazzo del sito postato da Daniele ha centrato molte cose
grandi verità, grandi tristezze. è un sistema che premia chi è più scaltro e ha meno scrupoli, non chi ha più capacità ed è onesto. disperata analisi che condivido quasi in toto, e che mi fa sembrare di avere i ceppi ai piedi quando mi alzo per andare a lavorare, ogni mattina...
e poi alla fine mi domando, la colpa è della mia generazione che non ha saputo costruire nulla di buono? che ha lasciato le cose come stanno oggi? mi conforta solo il pensiero che però nulla è perso!!!!