Oggi sono andato a fare il preventivo | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Oggi sono andato a fare il preventivo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 24 Marzo 2006.

1. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ... forse non mi sono spiegato bene... fai bene a trattare, io stesso ormai ci sono abituato anche x lavoro, ma ammiro la costanza dopo comunque aver trovato diverse buone occasioni a cerca ancora di meglio..... :lol: :lol:

2. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    cazzo sono ancora incastrato al lavoro non riesco ne oggi ne domani...... ](*,)

3. Mr Smith

Mr Smith Kartista

108
    0
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie x le informazioni, alla fine l' auto l' ho presa col 7%.

Ad Acireale c'ero stato ma non mi è sembrata molto conveniente rispetto alla conce e poi gli optional non coincidevano.

Turi a Gela penso invece di andare per la moto, ti faccio sapere.

4. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il 7% nn è tantissimo, nn ce la facevi a tirargli di + il prezzo??? :rolleyes:

5. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    anche oggi sono qui imprigionato al lavoro,spero per domani di riuscire ad andare e finalmente arrivare all'ordine...cmq non sono stato fermo,stamattina ho mandato un fax con la mia richiesta di allestimento e mi e' arrvato il preventivo scritto......confermo lo sconto del 14% dai prezzi di listino ai quali aggiunge la messa in strada (te pareva) e 450€ di ri-passaggio di propieta' dal notaio...

aggiungo che e' anche disposto eventualemnte dopo presa visione del mezzo a ritirare la mia audi A4 avant del 2003,e se ben messa pagarmela 15000€ a fronte dei 16 mila di valutazione eurotax marzo....sostanzialmente con 25750€ di differenza(questa e' la cifra che ha chiesto senza ancora vedere l'A4) dovrei entarre in possesso della E91 nera met+int pelle lemon+pack specchiett+navigatore+steptronic futura+volante sportivo

penso ci sia tutto,e altra informazione di spionaggio,credo di risucire anche a capire la fonte delle 10 bmw,un concessionaro ufficiale ......per altri potrebbe diventare ancor piu' interessante la mia indagine

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Vai e colpisci. :-D

Rileggi i miei precedenti post, sicuramente proviene da un conce ufficiale ;-)

7. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    Stavo pensando ad una cosa riguardo l'accostamento dei colori......macchina nera,cruscotto quindi nero e interni lemon.....ma le modanature???sono di serie quelle in alluminio?perche' sul configuratore col volante sportivo anche la parte centrale del volante dovrebbe essere come la leva del cambio e nella lista degli optional non vedo alluminio o cose del genere......mica arrivera' a caso vero?? o peggio col volante in alluminio e le modanature in legno....

8. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Specifica x sicurezza come le vuoi x nn trovare spiacevoli sorprese!!! :wink:

9. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    .. da quello che mi risulta non è disponibile il volante con inseri in alluminio, quello che hai visto in circolazione e che qualcuno del forum monta è semplicemente verniciato di grigio chiaro, ed è disponibile a richiesta :wink: infatti ho letto che qualcuno, non ricordo il nick, ha rinunciato appositamente agli inserti in allumino (optando x il titan opaco di serie) x' si vedeva la differenza con il volante che è solo verniciato .............. sulla versione eletta e futura gli inserti sono in titan opaco, gli inserti in alluminio sono di serie con il pacchetto attiva, le altre modanutere sono tutte optional a richiesta :wink: ... metre x il volante con la parte centrale grigia........... fà parte del catalogo linea accessori...............

10. Mr Smith

Mr Smith Kartista

108
    0
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Roger la nuova serie 3 da noi si vende bene, quindi i prezzi restano altini.

Ho provato a chiedere di più ma non sono andati oltre. Addirittura un' altra conce si fermava al 5%.

11. ALF_330xd

ALF_330xd Collaudatore

297
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    E91 330xd
    La modanatura del volante c'e' solo con il Futura se non ricordo male, mentre nel Attiva e' volutamente lasciato nero per via dello stacco che ci sarebbe con l'alluminio. Infatti la mia con il volante sportivo aveva il titan opaco, e ho notato che prendendo il volante M , perdeva l'accostamento del colore diventando tutto nero

12. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    quindi prendendo la versione FUTURA con volante sportivo(non M) quello da 110€ per intenderci e lasciando il titan come modanatura non dovrebberp esserci problemi d'estetica....

ma qua sul forum nessuno ha una foto del cruscotto fatto cosi'???

grazie

13. ALF_330xd

ALF_330xd Collaudatore

297
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    E91 330xd
    Esatto, prova a fare la configurazione dal sito bmw, con l'attiva il volante sportivo non ha la modanatura

14. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Bè, da quello ke ho capito la Serie 3 si vende bene da tutte le parti..... :wink:
    Cmq se addirittura altri ti proponevano il 5%, bè allora hai fatto bene a firmare x il 7%! :exclaim:

15. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  16. ALF_330xd

ALF_330xd Collaudatore

297
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    E91 330xd
    Beh il 10% lo fanno anche a Modena all'Autoclub

17. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    comprata :cool:

18. akenzo

akenzo Secondo Pilota

666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    vogliamo maggiore dettagli, nei limiti del possibile ovviamente

19. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    A me hanno fatto l'8% più qualche omaggio.

Acquisto 330d E90 Msport in arrivo a metà aprile 2006.

20. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

nulla di piu' da aggiungere a quello che avevo scritto,ho firmato il contratto oggi pomeriggio per una E91 Futura+nero metallizzato+interni in pelle lemon+volante sportivo+pack specchietti+navigatore satellitare professional+steptronic+.......tappetini(si signori miei mancavano 110 euro di tappetini)

la macchina viene ordinata cosi' come la si desidera,quando arriva loro la targano e me la reintestano a me come Km zero con il 14% di sconto
    penso di essere,al momento,un recordman sullo sconto......dimenticavo,pur essendo una km zero ordinata a mio piacere mi ritira anche la mia A4 a valore eurotax......mi ha detto che dovrebbe arrivare tra fine maggio e inizi giugno.....mi spiace perche' per ottenre questo tipo di trattamento(che mi pare ottimo anche se la amcchina costa effettivamente un botto)sono dovuto andare ad un'ora di strada da casa mia.....ripeto la prima concessionaria bmw che ho visistato non faceva piu' dell'8%,la seconda mi sommava lo sconto col valore eurotax della mia A4(quindi in totale dovevo dagli la mia car +24 mila euro er prendere una macchina con metallizzato+pelle+automatico,quindi senza navi,pack specchi ecc ecc )
    il terzo mi faceva l'11% su una di quelle a magazzino ma non ritirava la mia A4 (he per'altro avevo deciso di tenere,se questo mi diceva non la voglio la macchina la prendevo lo stesso)e stortava il naso per farmi il 10% su una ordinata a mio piacere(sempre senza usato)....alla fine se questo non mi ha fottuto i soldi della caparra di meglio non risucivo a trovare,certo avrei avuto la tentazione di prendere il preventivo e andare da quello dell'11% ma ho lasciato stare.....ho anche sentito la telefonata fatta al cocne BMW e il nome del responsabile di questa cosa del concessionario BMW stesso...alla fine se penso che ,preso dall'impulso e comprata a dicembre,avrei speso circa 6/7 mila euro in piu' mi verrebbe voglia di andare a fare il tagliando dal primo cocne che visitai
    a dimenticavo un salonista che voleva cacciarmi una 320d toruing di 6000km proveniente da san donato,accessoriata come la mia,ma ovvaimente con colorazione diversa ,a 42 mila euro......cazzo la mia e' nuova e ho scelto tutto a 41 mila,sparerei anche a quello...

cmq sono un gruppo di concessionarie volvo (5) che hanno promesso alla BMW di vendere 20 macchine al mese come km zero...la storia che dovevo ordinarla entro venerdi,secondo me,e' una panzana,cioe' se ci va uno di voi tra 15 gg gli raccontano la stessa palla per velocizzare le cose,bufala commerciale diciamo.......cmq alla mia domanda se dovessi comprare l'X5 mi farebbe lo stesso trattamento mi ha risposto di si......altra cosa la macchina mi viene ovviamente fattirata quindi volendo scaricarla e metterla a bilancio lo si potrebbe fare......secondo me ne e' valsa la pensa,cosa ne pensate?

ps.

ormai la A4 e' ceduta,ma se in questo mese,mese e mezzo,conoscete qualcuno che la vuole magari facendomi guadagnare qualche 500€ sul prezzo(tanto pi loro la venderanno almeno a 19 mila euro con la storia della garanzia ecc ecc)ditemelo

P.p.s
    all'atto della firma ero indeciso se 320 o 330.......poi ho messo la testa a posto,diciamo che la prova di prestazionie consumi della 320d toruing di 4r dicembre non mi e' piaciuta tanto,spero di ricredermi

Condividi questa Pagina