guarda un sacco di volte l'ho fatto scrivere ma siccome la signora non ha voluto e il mio assicuratore per telefono mi ha detto mandala a quel paese tanto hai ragione al 100% poco ci importa se lo scrive, dal momento che firma il cid e ti ha tamponato ha torto e punto!!!
poi mi rodeva troppo, guarda se fosse stato un uomo probabilmente sarebbe finita pure male da quanto ero avvelenato... cmq va bene così a me l'importante che la riparano poco mi importa del resto
Le carrozzerie fanno così, ma è na mezza furbata: vedrai che il carrozziere ti faà firmare la cxessione del credito; mi spiego: l'assegno dell'assicurazione arriverà a lui e non a te..... Cosa comporta questo? Nel 99% dei casi i carrozzieri conoscano i periti e riescano a far passare un danno maggiore a quello reale e ci guadagnano. Se te ne occupi te, l'assegno arriverà a te e poi ci pagherai la carrozzeria. Un modo per essere sicuri che non facciano i furbi è farsi dire prima quanto costa riparare il danno, poi far vedere l'auto al perito. Se il perito ti liquida un danno maggiore la differenza resta a te..... Detto in poche parole.... Come ho già detto non importa se ci sono due firme, nel caso che tu sia stato tamponato e dal cid (disegno + dichiarazioni) si capisca, è una ammissione di colpa che non può essere ritrattata.
:wink: Robertino vai tranquillo che un caso come il tuo è 100% a tuo favore! va bene che le assicurazioni possono provarci sempre ma per il tuo caso stai sereno davvero! Capisco la tua rottura di palline però...la manovra della signora è interessante ma ormai per come vedo la gente guidare tutti i giorni oggi...beh... :wink: Guarda ti faccio ridere ...ricordo ancora bene...dopo 4gg che avevo la mia ex 120d (01/2005) nuova di pacca...nera...bellissima...perfetta...arrivo a milano, faccio via tortona (senso unico di marcia) tutti in fila uno dietro l'altro alle 8 del mattino...quello davanti a me ad un certo punto si ferma...aspetta un po'...e poi...poi...caccia la retro e... ...senza esitazione...come se fosse da solo sulla strada...mi viene addosso deciso... non ci volevo credere...era da 15minuti che eravamo in fila e stavo esattamente dietro a lui... ...scendo come una mummia...lo guardo...lui mi guarda...e mi fa...:"ehmmm scusa scusa scusa...ero un attimo distratto e non ti ho visto........................!" Io gli dico (dopo qualche imprecazione generalista) "...ma come azz...hai fatto a non vedermi....sono esattamente dietro di te su una strada a senso unico in fila da 15 minuti..!!!!!!!" ...il pirla voleva parcheggiare in posto (che non c'era perchè era un passo carraio) che aveva visto in dietro...e ha pensato bene di mettere la retro... Più o meno come il tuo danno sul paraurti anteriore. Ovviamente non era il danno in se ma i 4 gg di macchina nuova uscita dal concessionario e la sua manovra che ancora oggi pensandoci non riesco a capire...un genio Si prese ovviamente tutta la colpa senza fiatare... (almeno quello direi)
immagino ci fossero testimoni a iosa: vallo a spiegare all'assicurazione che ti ha tamponato lui in retro se non avesse confessato!
Si hai ragione ma per fortuna eravamo anche di fianco ad un bar e la scena suscitò anche una certa ilarità per qualcuno che se l'era vista per intero... :wink: :wink: :wink:
Roba da matti... infatti non sapevo come compilare... mi tampona, cambia corsia e mi tampona... al che ho chiamato l'assicurazione e l'ho compilato con il mio assicuratore per avere la certezza al 100%
Peccato che ti ha beccato anche la fiancata. Se ti prendeva "solo" il paraurti era molto meglio. In ogni caso fai come me, approfittane per farla lucidare come dio comanda .
anche perchè una lucidata come dio comanda, con tanto di pulizia degli interni, facile facile che sia sulle 200... almeno è quello che ha chiesto a me il mio carroziere di fiducia per la mia vecchia 206 CC, con tanto di ritocchino alle portiere grazie alle sportellate delle solite bestie nei parcheggi.. se adesso saltasse fuori che mi ha fregato cmq non lo sarebbe +