BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Oggi mi hanno fatto la festa ..... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Oggi mi hanno fatto la festa .....

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Speedy21, 27 Gennaio 2016.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma se si compra l'uto con l'assicurazione bmw,facendo anche una piccola parte di finanziamento,copre questi casi?? dal sito non capisco bmw two,bmw go,bmw sticazzi........onestamente le ho sempre pagate "sull'unghia" ma consdierato cio' che succede non voglio e non posso essere condizionato dal lasciarla in un parcheggio a milano.......non vivrei tranquillo pittosto mi compro una volvo........mentre se con una loro assicurazione uno e' coperto al 100% tramite il finanzimaneto allora ammesso e non concesso che esista la possibilita' forse meglio farlo anche se di poco ma per dorimire sogni tranquilli.......

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

3. chribu

chribu Kartista

149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    ahahhahh fantastico.. ma in effetti è l'unica soluzione... un mio amico romano dopo 3 BMW GS fumate sotto gli occhi (con relativi costi e stress) è passato ad Honda e dorme sonni sereni....

4. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Ciao innanzitutto solidarietà all'autore del thread, è successo anche a me e conosco il calvario.

Riguardo l'assicurazione BMW per essere coperti degnamente bisogna sottoscrivere la BMW Two (naturalmente con costo aggiuntivo). Brevemente le condizioni a 4 anni:

- primi 2 anni a valore intero per il danno totale

- 3 anno al 80% per danno totale

- 4 anno al 50% per danno totale

- auto sostitutiva fino a 40 giorni

- la sostituzione dei componenti e la relativa manodopera per un furto parziale (come nel caso di furto del navi) avviene sempre al 100% senza tener conto del degrado d'uso

- franchigia è di 250 euro fissi.

l'assicurazione è gestita da Allianz con un canale dedicato.

Io avevo questa assicurazione quando mi rubarono tutto come successo all'autore del thread. Ho sborsato esattamente la cifra della franchigia e l'assicurazione ha coperto tutto il resto, compresi carro attrezzi per il ricovero in officina, taxi per raggiungere l'autonoleggio, nolo auto sostitutiva per 42gg.

La BMW Go non è altrettanto valida, e applica il degrado d'uso e le franchigie esattamente come le altre.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2016
  5. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Confermo , anche sulla mia f31 assicurazione bmw TWO costa tanto ma dormo sogni tranquilli per esperienza personale.

Furto totale della coupe' E92 di quasi tre anni, valore EU 60000 circa, totalmente rimborsata + 6 mesi di auto in sostituzione gratuita.

6. chribu

chribu Kartista

149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    e quanto costa a spanne?

7. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Con Leasing finanziario 60 rate + bmw traking Eur 137.96 mese compresi interessi

8. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    per una valore a nuovo di 45000eur pagavo 74.55 al mese, 48 mesi.

ora l'ho rifatta sulla nuova e pago circa 80 al mese, 36 mesi, valore a nuovo 36500.

gli interessi sono inclusi negli importi che ho indicato

9. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Si fa solo con finanziamento?

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Bene,quindi mi sa che conviene......che ne pensate?

11. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e azzo,a parte gli scherzi........devo vivere male per fare il finto fiko con la serie 4 cabrio....abito vicino a milano e come giocare alla rulette russa!!! in piu non ha nemmeno il longherone tra il vetro anteriore e posteriore,gli infili un cacciavite e salta tutto.............lasciarla parcheggiata a milano e' come tentare la sorte.........o mi assicuro e sul sito bmw non e' nemmeno chiaro come stipulare questa bmw two.......oppure ragazzi.......una volvo non e' blasonata come una bmw ma e altrettanto comoda e vivo meglio......

12. godese

godese Kartista

90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169
    bmw 320 xd touring msport (F31)
    Oggi mi hanno fatto la festa .....

Per il mio modesto parere rinunciare all'auto dei propri sogni per paura che me la rubano non esiste , vuol dire darla vinta a loro , rinunciare alle gratificazioni che uno merita con il lavoro . Ci sono le assicurazioni , sfruttiamole , si vive una volta sola . Certo se la BMW era uno sfizio allora è un altro discorso .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    hai anche ragione ma se per uno sfizio (perché per me quello è ,l'80% della strada che faccio uso la punto,lavoro a 5km da casa ,la uso per il piacere di avere un bel cabrio ,vado al lago o al mare ecc ecc ....se pensiamo che possa fare anche da esca e trovarmeli in garage a smontare io navi sotto la mia camera da letto ti giuro mi vengono i brividi ....e ancor di più per l enorme danno economico cagionato che ti obbliga ad assicurare sempre la macchina .....per quello io propenderei per comprarla,mi piace un sacco e sarebbe la terza cabrio Bmw dal 2009 a oggi (più due station)ma a me sta storia non piace propio ....rimane da capire come stipulare la Bmw Two magari col minimo importo finanziabile possibile ....anche perché ok che ci sono gli interessi ma assicurare con le assicurazioni normali vuol dire lasciare magari 1500 euro l anno per poi sentirsi dire che su 10000 euro di fattura di riparazione al terzo anno te ne danno 4000 perché la macchina vale 28000 invece che 60000.....scusate l italiano ma scrivo sempre di fretta penso di essermi spiegato .....diverso se con questa Bmw Two per due anni sei al 100% e il terzo all 80% già psicologicamente rischio lo stesso di mettere un esca in casa ( e rabbrividisco ripeto al pensiero possa succedere qualcosa di più gravoso )...ma almeno a danno non si aggiunge anche la beffa

14. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Purtroppo a me hanno propinato la BMW Light Auto sempre dalla Allianz (che se ho capito bene equivale alla BMW Go) .... sigh sigh ... tra l'altro non mi hanno nemmeno proposto la BMW Two, considerando che si paga circa 68€ mese non conviene per niente dato che dal terzo mese si applica un 5% di deprezzamento .... alla faccia ... nemmeno sei mesi #-o..... comunque è colpa mia che non ho letto bene il foglio informativo](*,)

Ora nella sfortuna, mi è andata bene, nel senso che la macchina aveva solo 41 giorni quando me l'hanno razziata e teoricamente dovrei pagare solo la franchigia (10%) più eventuali pezzi (da discutere) che l'assicurazione potrebbe non riconoscere (tipo cruscotto/console centrale graffiati ... ecc.). Comunque quando andrò a ritirarla vedrò se è possibile passare alla BMW Two, ma dubito che me lo faranno .....

P.S. ho chiesto al conce di montarmi il loro antifurto volumetrico, qualcuno di voi sa che marca è e se è valido ? ... inizialmente volevo far montare il Pandora DXL 5100 ma ho sentito il distributore e ci vogliono minimo 3/4 settimane per avere tutti i pezzi e sinceramente non me la sento di aspettare cosi tanto .....

Altra domanda ... sulle pellicole (vetro) antisfondamento .. qualcuno ha esperienza in tal senso ? è una cazzata o vale la pena metterle ?

Ciao

15. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    A me l'hanno sempre venduta abbinata al finanziamento (di qualsiasi importo) proprio perché l'assicurazione stessa viene finanziata a parte e finisce nella rata.

Nota che il tasso di interesse applicato per l'assicurazione è più elevato rispetto a quello applicato per finanziare la vettura.

Tuttavia, visto che il conce intasca una bella fetta dell'importo pagato per l'assicurazione, mi è sempre stato riconosciuto uno sconto extra a fronte della sottoscrizione delle assicurazioni: parliamo di circa l'1%, nulla di eccezionale ma per sempre qualcosa.

in ultimo aggiungo che la bmw two può essere acquistata anche come upgrade delle assicurazioni furto incendio che periodicamente bmw propone in "omaggio" con le offerte finanziarie. In questo caso il costo è inferiore.

come per tutte le assicurazioni: se l'auto viene venduta prima della scadenza contrattuale Allianz rimborsa la quota non goduta.

16. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Ottima notizia ... allora ci provo a farmi passare alla BMW Two

17. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    l'upgrade si può sottoscrivere al momento dell'acquisto ma non so se si possa aggiungere a posteriori

18. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    AZZ .... sei sicuro ? ci proverò lo stesso .....

19. Neckerit

Neckerit Secondo Pilota

541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Anche io ho chiesto al concessionario di montarmi l'antifurto BMW, perimetrico, volumetrico, anti sollevamento e anti traino: montato me lo fanno pagare meno che se lo avessi ordinato insieme all'auto, forse perchè sanno che tanto hanno un ricarico del 300% sui ricambi per il ripristino dell'autovettura......

20. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Così i han detto in bmw Milano quando ho comprato l'auto ma tentar non nuoce.

comunque io la considero una buona assicurazione, un po' cara ma copre bene anche gli altri rischi, poi per tutti gli interventi la rete convenzionata è quella delle officine bmw.

Ho controllato l'ultimo fascicolo informativo, purtroppo la franchigia sul furto è stata alzata a 500 euro....

il il prezzo che ho indicato fra l'altro non comprende solo il furto ma anche atti vandalici, cristalli, eventi naturali. Non ho mai indagato quanto costa la kasko che è anch'essa sottoscrivibile con bmw two.

Se se vuoi in pvt posso girarti in foglio informativo.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina