BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Oggi mi hanno fatto la festa ..... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Oggi mi hanno fatto la festa .....

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Speedy21, 27 Gennaio 2016.

1. godese

godese Kartista

90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169
    bmw 320 xd touring msport (F31)
    Oggi mi hanno fatto la festa .....

E per essere precisi è una assicurazione proposto proprio dal concessionario dove l'ho presa in collaborazione con una assicurazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ecco questo e' interessante,la mia ssicurazione non ha questo "servizio"..............chi e' la compagnia??

3. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring

Quoto

4. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Forse mi sono spiegato male...non volevo dare la colpa al singolo carabiniere o poliziotto,ma alla gestione in generale delle forze dell ordine.

5. godese

godese Kartista

90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169
    bmw 320 xd touring msport (F31)

La compagnia è groupama ma è un accordo con il conce , così mi han detto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mi dispiace per quanto accaduto al nostro amico ma ormai è all'ordine del giorno, a Milano succede ai Milanesi e a chi ci va per lavoro, un mio amico che abitava ai navigli rubato 2 volte e devastata l'auto ogni volta.

In un conce ad Arezzo c'èera la serie 3 di uno che ha subito il furto a milano tipo quello del nostro amico e gli hanno dovuto sostituire l'impianto elettrico completo, ho visto personalmente l'auto senza sedili tappezzeria e quant'altro, praticamente a lamiera, con l'impianto nuovo completo disteso in terra vicino alla vettura per organizzare il rimontaggio.

Ormai succede in tutte le città e cittadine, questa estate a S.vincenzo (località di mare in provincia di LI) hanno fatto una via intera, BMW e Mercedes devastati e non è la prima volta perchè uno di loro è il gestore dell'impinto balneare dove vado ed era appunto la seconda volta.

Senza polemica vorrei ricordare agli amici che lamentano l'inefficenza delle forze dell'ordine, della mancanza di sicurezza da parte dello stato, del fatto che i giudici emettono sentenze dove la vittima è il delinquente, del fatto che non gli si può sparare in testa che se nella malugurata idea votano a sinistra questi problemi non li risolveranno mai, anzi potranno solo peggiorare, quindi è inutile che si lamentino.

7. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Una volta al commissariato mi dissero: "Lei gli può sparare benissimo, l'importante è che poi non ci fa ritrovare il corpo"

8. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ...é uno schifo...

Per il discorso Navi, conoscenti commerciali con VW tuareg al 3' furto si tengono il buco in plancia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

...ma é spesso colpa delle case, non puoi far pagare 5-6.000€ i ricambi di un Navi o 500€ un faro, tutta roba made in china che costa 1/10 del prezzo...

..... poi é chiaro che si innesca il mercato dei pezzi rubati a Go-Go ....quello che possiamo fare noi, é comprare pezzi usati da fonti certe, pagandoli un pò di più forse; ma con così un pò di riguardo per chi viene derubato....

Posso dire che a Mi mi é capitato con 2 vetture che vedendo controluce il segno della ventosa sul parabrezza mi han rotto il vetro per cercare il navi....solo che uso lo smartphone e se lo son presi in saccoccia....ma intanto mi son trovato il vetro rotto....sempre nello stesso posto.

....in ogni caso entrambe le volte in parcheggio a pagamento con personale, in cui guarda caso non si rispondeva x danni o furti ai veicoli.

....morale, in quel locale non sono più andato, ho letto mesi dopo che li avevano presi.....erano i sudamericani ingaggiati per fare da parcheggiatori -.-' -.-'

Cmnq non é un problema.....nel senso che negli anni colleghi invidiosi per un premio a lavoro mi han tagliato le gomme dietro....

..e una volta fatto la fiancata al serie 1, xché per loro era un'auto "troppo"..per venire a lavoro...

..figuratevi una volta una amica della mia tipa del tempo, gelosa xché la mia ex passava naturalmente molto tempo con me...se vi dico che beccai sul fatto un suo conoscente.....che questo si é preso tanti calci nel c#lo.....pagato il danno (anche li il finestrino) poi é saltato fuori il perché ....la tr#ia gli aveva dato 50€ per spaccarmi il vetro..

Qua il problema non é più di 4 malviventi, ma di una società di bestie dove chi non ha molto da perdere é sicuro della relativa impunità, e dove siamo abituati ai sorrisi di plastica ed all'odio x chiunque e qualunque cosa...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2016
  9. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Ma che gente frequenti?

10. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

...quando la posso scegliere....a volte son stato sfortunato...

....quando mi é capitato...era solo umanità da discarica :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> :S

11. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    che tristezza......

12. Neckerit

Neckerit Secondo Pilota

541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Condivido pienamente: il preventivo in BMW per lo "scherzo" che mi hanno fatto (vetro triangolare posteriore + volante M + copri pedali M) ammonta a € 2.850......

Ed in concessionaria mi hanno detto di ritenermi fortunato perchè c'è a chi è andata molto peggio.....

13. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Assicurazione nisba...????

14. Neckerit

Neckerit Secondo Pilota

541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Sì, sì, sono assicurato e, per questo, relativamente poco inc*****o, visto che comunque ci smeno la franchigia del 10%.

A mio avviso, però, è assurdo che il volante + leve cambio + comandi al volante + airbag + mascherina volante costino € 1.900 + IVA: così si fomenta il mercato nero dei pezzi di ricambio.

Tutto questo per avere lasciato fuori la macchina una notte perchè non avevo voglia di parcheggiarla in garage.....

15. mark72

mark72 Kartista

134
    2
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    37
    BMW f31
    a me hanno sradicato i reni performance 2 mesi fa sotto casa ....l'unica volta che non l'ho messa nel box .fatta denuncia dai carabinieri il quele mi ha detto: "ti é andata di lusso " a lui gli hanno fregato gli xeno +centraline su un Audi a4 tot 4000€ ..Bella gente di M....

16. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ma ....vado un po' OT ma è inerente ....stamattina vado in studio per installare una stampante di rete ....va beh ....deciso di andare in discarica quindi prendo la punto tiro giù i sedili e la carico come un furgone di scatoloni ....faccio due viaggi all ultimo viaggio carico delle sedie da buttare ,una stampante brother seminuova che stampa male e sopra la stampante ci metto un aereomodello che avevano la in ufficio da un po per niente....arrivo in discarica e ormai son le 12,35....giustamente ha chiuso ....faccio manovra mi ferma un tizio e mi chiede se dovevo buttare l aeromodello ....ovviamente non era italiano (dico ovvio passerò per razzista ma è una constatazione di fatto chiaro accento del est )...tipo anche gentile ed educato dopotutto ....gli dico che no ,l aeromodello e la stampante me le sto portando a casa devo solo buttare delle sedie ....mi chiede di vederle e mi fa dalle a me ...io apro il baule e lui se le carica tanto voglio dire se gli servono io le dovevo buttare ,la discarica e chiusa fino a martedì che facevo le lasciavo in macchina ?!....

beh questo tizio stava uscendo dalla discarica chiusa,alzò gli occhi e ci saranno state almeno una ventina di persone (ovviamente forestieri) che stavano devastando l ordine della discarica perché si arrabattavano dentro i cassoni alla ricerca di "qualcosa",smontando pezzi dalle lavatrici,televisioni ,ferro ecc ecc ....scene che non avevo mai visto dalle nostre parti (provincia di Varese ,25 km dalla Svizzera ,25 da Milano voglio dire non per far campanilismo ma ERA la patria del lavoro e del denaro)....

cioè questi qua se ti dicono che nel navigatore delle Bmw c'è dentro un CPU veloce che serve per clonare carte di credito piuttosto he rivendere pezzi interi e gli danno 100 euro ....dico 100euro non di più ,il prezzo di una boccetta media di un profumo di dolce e gabbana ....le macchine c'è le devastano !!!!per 100 euro a loro non gli frega nulla la disintegrano :-(......si buttano nella spazzatura voglio dire con lo le telecamere che li guardano e nessuno fa un cazxo !!....io se vado con una sedia col corpo di metallo e la seduta in tessuto mi sento dire che la devo smontare per fare la differenziata (cosa buona e giusta )e dopo GIURO 5 massimo 7 MINUTI dalla chiusura dei cancelli ci sono lì un esercito di mendicanti a devastare tutto .....

son in qua che sto pensando di comprare la serie 4 cabrio al posto della mia serie 3 ma davvero a parte la differenza di prezzo per comprarla ,lo stato che ti salta addosso se la compri 3000 ,penso a ciò che succede ai fastidi e ai soldi del assicurazione che devo spendere per pararmi il culo da questi qua ....non è più un piacere!!!

17. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Guarda, pensa che quelli che hai incontrato son quelli onesti, che tirano a campare come riescono; ormai da me (poco fuori Mi non in Bangladesh) in discarica pure quando é aperta c'è ne stanno due fissi, danno una mano all'omonimo del comune a tener a posto ed in cambio si portano via rottame, e tutto quello che possono rivendere....son buoni diavoli...

...questi li vedi che razzolano nei cassoni e ti sembrano brutti personaggi, ti assicuro che quelli che non vedi; o che incontri se alle 2 del mattino ti fermi in Viale Porpora a mangiare un trancio di pizza...sono gentilissimi slavi sui 40-50 scendono da Mercedes in doppia fila, ti chiedono scusa e spostano l'auto se te la bloccano....

....ma mettono i brividi sperando di non litigarci mai e poi mai per nessun motivo ......

Il ns problema vero é che c'é un substrato di piccoli delinquenti, spesso venuti qua per lavorare nell'edilizia poi cacciati finito il lavoro ma anche di gente che al loro paese non ha niente da perdere e sfrutta i buchi del ns sistema giudiziario....

....per il resto sai che ti dico ? La mia serie 1 sta invecchiando ha 170.000km e 11 anni, mi sarebbe piaciuta un 3er cabrio usata o facendo un bello sforzo una 4er cabrio come a te....

....mi tengo la mia, non per gli extracomunitari, non per gli slavi o zingari; ma per gli italiani...

....ormai c'é troppa invidia e cattiveria sociale perfino quando vado a discutere per lavoro (sono freelance), tocca star bene attento, scegliere l'abbigliamento e come ci si presenta per non far pensare ...xché assicuro che ti fan la radiografia su tutto.

É brutto dirlo ma é dal 2008 che si é virato in quella direzione, forse xché se togli la possibilità alle persone di vivere decentemente la rabbia e l'invidia aumentano a dismisura; forse xché siamo ormai veramente in un mondo da figli di p#ttana.

Scusate l'OT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Sono d'accordissimo con te e su tutta la linea .....

Tornando a noi, avrei pensato di far installare un'antifurto Satellitare della Pandora il Dxl 5100 http://www.antifurtoauto.com/gallery-categories/third-gallery/28-enim-ultrices.html, sono interessato alla sua capacità di inviare dei SMS e/o avvisi vocali in caso di manomissione dell'auto e d'altra parte dovrebbe bloccare il motore qualora dovessero aggirare l'immobilizer agendo tramite ODB. Qualcuno di voi ha esperienze con questi aggeggi ?

Inoltre volevo sapere cosa ne pensate delle pellicole antisfondamento ?

19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Spettacolare.

Dal secondo anno in poi, speri che te la rubino.

20. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Curioso di sapere quanto costa questa assicurazione....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina