premetto che è un topic idiota. oggi alle 12 sono andato a cso francia (rm) a far lavare la macchina visto che il mio autolavaggio di fiducia era chiuso per ferie. è passata tutta la giornata ma ora stavo riflettendo sulle auto che sono passate in quel benzinaio e che sono state lavate o semplicemente rifornite di benzina: -997 carrera -Bentley flying spur -A8 4.2 TDI -Audi R8 (fa un rombo divino, davvero non me l'aspettavo) -335i E92 -Hummer H..bo quella grossa (guidata da una bella biondona) -Ferrari 550 Maranello (sound spettacolare) -Jaguar XF -Cayenne Turbo -Q7 (argento con pack Sline) -X5 35d -X5 30d -996 4S -S3 -CLK la mia era la più cagosa il tutto in 40 minuti...e in un benzinaio!!
bhè quel quartiere seguito dai parioli è il piu ricco di Roma. diciamo che ogni volta che ci passo vedo sempre macchine bellissime che difficilmente si vedono in giro...
purtroppo quelli molto benestanti si sono arrichiti di più,quelli del ceto medio sono andati verso il basso.io vedo porsche a go go,ieri nn c'era nessuno per strada intorno alle 23:30,sapete che auto avevo davanti,una r8,in uno dei pochi localini con un pò di gente(vicino al mare) c'erano parcheggiate 335d,s5,q7,997s,range sport e cosi via,ovviamente c'erano anche punto,corsa,ma cmq di macchinoni è pieno......
e' la solita chela sociale che si sta ampliando sempre di piu'. sempre piu' poveri (che giocano a fare i ricchi), e sempre piu' ricchi.
si infatti l'ho detto...ormai sono abituato a vedere certe macchine li, tant'è che quando le vedevo non ci facevo nemmeno caso...finchè poi a mente fredda ho riflettuto. cmq non è una questione di crisi e di gente ricca che diventa sempre piu ricca...li è sempre stato cosi
il mio primo lavoro lo svolgevo nei grandi condomini di via cassia, non hai idea che case, e che garage pieni di auto che ho visto lì!
non lo so...è anche gommista...la hummer è andata oltre i 100 euro (benz blutech a 1.13)...anche la 550 penso che non scherzava... piccolo aneddoto OT: appena uscita la mastodontina hummer ovviamente la prima che vidi in circolazione era proprio in quella zona e prorpio li a fare benzina e lavaggio. il proprietario era un po gay (anzi di brutto) ma di quelli simpatici un po eccentrici, molto cordiale e alla mano (parlava con tutti) e andava in giro col suo chiuaua vestito a festa. saluta tuti, sale e parte, poi esce acelerando vigorosamente perchè arrivavano auto e girando a dx per immettersi sulla strada il talio di acciaio che sorregge la ruote di scorta si apre (il perno era a sx del portellone) e ruotando di 180° invade mezza corsia parallela (sono 2 corsie unico senso di marcia) mentre sopraggiungeva uno scooter per effettuare il sorpasso...fortuna che il ragazzo ha avuto la pronteza di eviare rallentando e la fortuna di non cadere (l'asflato è molto rovinato). il portellone è arrivato a fine corsa ha "rimbalzato" e si è chiuso bene...uno dei ragazzi del lavaggio nonlo'aveva evidentermente chiuso....