Officina Montalto Motori di Corigliano [DA EVITARE] 560 Euro solo per messa in fase - | BMWpassion forum e blog

Officina Montalto Motori di Corigliano [DA EVITARE] 560 Euro solo per messa in fase -

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Sud-Italia' iniziata da playforum, 29 Marzo 2014.

1. playforum

playforum Kartista

79
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    Salve,
    voglio raccontare la mia dis-avventura con l'officina autorizzata MONTALTO MOTORI di Corigliano Calabro (CS).
    Lunedì pomeriggio di questa settimana ho portato all'officina sopra menzionata una Mini Cooper 1.6 120cv.
    Il problema che riscontravo sull'auto era : SPIA GIALLA MOTORE ACCESA.
    Premetto che prima di portare l'auto presso l'officina autorizzata ho fatto eseguire la diagnosi a ben due distinte normali officine.
    Ambedue i meccanici consultati, dopo aver eseguito la diagnosi, mi hanno detto:
    VIENE SEGNALATO UN PROBLEMA DI ANTICPO SULL'ALBERO A CAMME.
    LA PRIMA COSA DA FARE E' CONTROLLARE SE LA MACCHINA NON E' PIU' FASE.
    SE LA MACCHINA NON E' IN FASE BASTA RIMETTERLA IN FASE E IL PROBLEMA SI RISOLVE.
    SE INVECE LA MACCHINA E' IN FASE BISOGNA APPROFONDIRE I TEST E CONTROLLARE I SENSORI E LE ELETTROVALVOLE.
    PURTROPPO IO NON HO L'ATTREZZATURA PER IL CONTROLLO DELLA FASE PER QUESTO MODELLO DI AUTO E QUINDI TI CONSIGLIO DI ANDARE PRESSO
    L'OFFICINA AUTORIZZATA BMW.

Avendo ottenuto la medesima risposta da due meccanici distinti ho portato l'auto presso la Montalto Motori.
    Questa mattina vado a ritirare l'auto e mi dicono che il problema era per l'appunto la fasatura. Nessuna sostituzione.
    TOTALE 560.00 EURO IVA COMPRESA.
    Non ho fatto storie ma di sicuro non andrò mai più in questa officina.

Nella fattura mi ritrovo:
    Smontaggio e Montaggio Elettrovalvola = 19.03 (20 minuti di lavoro)
    Controllo del funzionamento valvetronic = 23.79 euro (25 minuti di lavoro)
    Controllo fasatura degli alberi = 99.92 EURO (1 ORA e 45 minuti di lavoro)
    Regolazione fasatura albero a camme = 23.79 (25 minuti di lavoro)
    Test Motore = 33.31 euro (35 minuti di lavoro)
    Smontaggio e Montaggio o sostiuzione [non si sa di che cosa] = 237.90 Euro (4 ore e 15 minuti di lavoro)
    Sostituzione 4 candele = 107.99 euro
    O-Ring = 4.27 euro
    Carburante = 10,00 Euro
    Totale 560.00 Euro Iva Compresa.

Non credo che controllare e ripristinare la fase di un veicolo sia un'operazione tanto gravosa.
    Il bello che da lunedì a giovedì ha giocato a fare diagnosi con l'elettronica.
    Solo Giovedì pomeriggio hanno detto che FORSE era la fase.

2. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Miiii che mazzata......

3. playforum

playforum Kartista

79
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    E los o...ma che potevo farci?

Litigare?

Ma pure BMW...come fa ad affidarsi a questi...ma boo....

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente playforum,

è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande.

Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com

5. playforum

playforum Kartista

79
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    La presentazione, se non ricordo male, la feci al momento della registrazione.

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente playforum,

Ricordi male, ti invito nuovamente a presentarti nella sezione adatta prima di continuare a postare messaggi all'interno del Forum.

Se hai dubbi o altro da chiedere in merito all'utilizzo corretto del Forum , non esitare a contattare me o chiunque faccia parte dello Staff, ben lieti di poterti dare tutte le spiegazioni necessarie riguardo ciò che ci chiederai in via PM.

Buona permanenza qui sul Forum, Bmwpassion.com

7. playforum

playforum Kartista

79
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    Fatto.

8. playforum

playforum Kartista

79
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    Questa mi ha chiamato l'assistenza clienti di BMW ITALIA...una vera villana....per loro è tutto a posto...quanto pagato è congruo e se la mia lamentela era finalizzata ad ottenere uno storno della fattura mi ero sbagliato di grosso[Non ho chisto uno sconto al momento del ritiro dell'auto figuriamoci dopo].

Una vera deficiente che non sapeva neanche quello che diceva...si limitava a ripetere la pappardella imparata a memoria......la casa madre....le procedure.....la diagnosi.....

Dopo questa chiamata ho realizzato quanto siamo deficienti a comprare BMW per poi essere trattati come polli da spennare......nella loro logica se BMW decide che per cambiare una ruota bisogna spendere 3.000 euro è congruo e non si discute.

BMW addio.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2014
  9. playforum

playforum Kartista

79
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    A distanza di meno di 10 giorni la spia gialla e nuovamente ricomparsa...ho fatto eseguire la diagnosi ad un'officina di zona è il codice di errore con relativo problema è sempre lo stesso.

Al momento tempo perso e quasi 600 euro buttati...giovedì gliela porto dinuovo...vediamo che succede.

10. playforum

playforum Kartista

79
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    AGGIORNAMENTO SECONDO E TERZO TEMPO:

Giorno 10, dopo la riaccensione della spia motore sempre per lo stesso motivo ho riportato l'auto alla Montalto Motori, me l'hanno ridata lunedì 14 dopo aver sostituito le fascie dell'albero a camme....ho pagato altri 20 euro....dopo 3 giorni, giovedì 17 sono rimasto dinuovo a piedi...questa volta spia accessa non appena inserisco la chiave nel quadro e la macchina nemmeno si accende più.

Segnalo il problema alla Montalto che non si fanno più sentire.....segnalo il problema a BMW Italia che mi chiama venerdì 18 dicendomi che sarebbero intervenuti loro....viste le festività mi dicono che mi avrebbero contattato martedì 22.....martedì non si fa sentire nessuno e quindi decido di far eseguire la riparazione presso l'officina generica del mio paese.

Questa mattina a distanza di oltre 10 giorni mi chiama BMW ITALIA chiedendomi com'era la situazione......vi lascio immaginare la mia reazione...il bello è che lo solita villana dell'assistenza clienti continuava ad asserire che loro hanno operato nel giusto.

Ma quale marchio premium e marchio premium....sono solo stronzate........

11. bubuconisco

bubuconisco Secondo Pilota

609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    mamma mia che tragedia :evil:

io mi tengo la macchina vecchia e nuova non la voglio neanche regalata!!

Condividi questa Pagina