vatti a leggere il mio post su OFFICINE: PREGI E DIFETTI....e fatti due risate sul trattamento riservatomi dalla carrozzeria BMW, diretta dal fratello del capo-officina.. ecco il post..http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91521
Ma dove siamo arrivati.... per essere trattati bene da un'officina bisogna essere dei ........ CULATTONI RACCOMANDATI!!!
sembrano + le concess mercedes gentili di quelle bmw....vorrebbe dire che chi trova 1 concess bmw in cui sono gentili è fortunato,mentre 1 che trova 1 concess mercedes dove sono sgarbati è 1 po sf...ortunato!!!
dove vado io mi trovo bene... però se sei sfortunato e ti trovi una zona dove il concessionario è scortese e poco educato è un bel guaio..
In BMW mi hanno sempre trattato da ***** anche quando andavo la a dare un'occhiata... tipo tempo fa prima di fa riparare la mia sono andato in BMW a vedere un po di usato... il tizio mi ha portato in un campannone e mi ha lasciato li come un mona a veder le macchine da solo, senza alcun tipo di info... minkia vengo li a darti soldi no a spalarti me.rda in faccia... In MB non sono mai stato ma mi piacerebbe avere un commento di Andras a riguardo visto che li ha provati tutti e due e con dei ferri mica da poco
bmw versilia da starci lontano come la peste,nn fosse altro che l'hanno già chiusa due volte,l'ultima la finanza.nn si capisce bmw cosa aspetti a togliere il mandato,nn ci fà una gran bella figura secondo me.ora vado a pisa,dove fanno semplicemente il loro lavoro,ma nulla di più.......
Concordo con il trattamento riservato dalla BMW,stanno lentamente degenerando,mi ricordo 10 anni fa quando eravamo in vacanza e portavamo l'auto a fare l'oil service,tutti gentili e cortesi,ci davano anche l'auto sostitutiva gratis per 1 giorno. Adesso,se vado in BMW il trattamento è davvero da ultimo della classe,ovvero,se conosci qualcuno,ti fanno l'accettazione quasi subito,altrimenti hai volgia di aspettare. In Fiat,forse perchè devono attirare clienti,sono molto più cortesi e veloci,tranne per il fatto che mi vogliono sempre fregare,anche il lavaggio,me la fanno trovare sempre pulita. In BMW l'ultima volta che andai,a cambiare ammortizzatori anteriori più braccetti e un cerchio,per una spesa di 3000 e passa euri,mi fecero trovare l'auto zozza come la portai,gli chiesi se me la lavassero visto che ho speso una barca di soldi,(per me sono tanti)me la lavarono,e come scusa se ne vennero fuori,vabbè ma noi non abbiamo il lavaggio,dobbiamo spendere 5 euri per tutti quelli che vengono a riparare l'auto???? Ma cos'è un trattamento questo???
posso fare una domanda? chi si trova male con l'assistenza BMW parla dell'assistenza dove ha comprato la macchina? è giusto per capire......perchè (anche se non è lecito) mi piacerebbe sapere se si comportano così con chi l'auto non l'ha presa da loro, magari usata da privato, o d'importazione o magari da altro conce per lo sconto..... lo dico perchè io non sono un cliente VIP, sono alla prima BMW non gli ho lasciato 70 mila euro e non conosco nessuno eppure vengo trattato benissimo, appena arrivo la signorina mi chiede di che ho bisogno e lo chiama subito, il capofficina è sempre gentile e mi offrono sempre il caffè....e io vado nel conce dove l'ho comprata..... ora o io sono strafortunato oppure i conce BMW non vedono di buon occhio chi compra l'auto altrove e poi va li a fare la manutenzioene quindi mi chiedo anche chi fala manutenzione dove ha comprato l'auto riceve questi trattamenti?
io parlo di una concessionaria dove non ho comprato l'auto,la mia è estera,ma non per questo voglio trattamenti da serie b,vorrei lo stesso trattamento che mi riservan in rover,dove per un banalissimo iniettore che si era bagnato,mi fecero il test al pc e non pagai nulla,altrove per fare un test al banco pc mi chiedono 30 euri,lì me lo fecere gratis perchè dopo scoprirono che non c'era nulla da cambiare solo aspettare che si asciugasse il motore,che mio padre portò a lavere,mannaggia a lui.
sono alla 14° bmw (ovviamente tra mio padre,fratello e me)... in fase di acquisto il venditore è gentile e corretto...ormai sono anni che ci rivolgiamo sempre allo stesso venditore.. in fase di assistenza è uno scandalo.... tutte le volte che vai in conce ad a lamentare un problema ti prendono per cretino e ti dicono che è normale...poi ci ritorni incazzato e allora ti mettono a posto la car (2 giorni persi)... penso sia la peggior officina che ci sia (giusto per nn fare nomi Cuneo Motori),maleducati e scortesi...giocano sul fatto che la conce bmw più vicina a loro è a 40 e più kilometri...
Beh, devo dire che voi siete proprio FEDELI AL MARCHIO!! ...io piuttosto che esser trattato così, cambio con qualsiasi altra marca... anche perchè il giorno che mi girano, mi becco pure una denuncia!!! :wink:
io l'auto l'ho presa da un'altro concess,ma essendo più vicino quella della versilia la portai da loro,ma questo nn vuol dire che se ho preso l'auto altrove mi devi trattare di m.e.r.d.a e cercare di truffarmi!esiste una rete assistenza ufficiale valida in tutta italia,se sono in viaggio nn posso mica tornare alla concess dove ho preso l'auto,devono trattarmi con rispetto perchè sono un cliente del loro marchio PUNTO!!! stiamo parlano cmq di un marchio di "lusso"e deve avere degli standar adeguati,almeno decenti.nn posso mica dover fare storie per l'auto sostitutiva,fare storie perchè mi ripari un guasto in garanzia e me ne procuri un'altro per la tua "sbadataggine",poi mi sostituisci dei pezzi di testa tua e mi vuoi fare pagare con l'auto in garanzia totale......avessero un minimo d'educazione,mentre l'arroganza è tanta! la sede centrale ha gl'ispettori,ma mi chiedo,li utilizza?sanno fare il proprio lavoro?a me pare proprio di no!
nn penso che camiando marchio risolverei qualcosa,qui dà me il servizio che trovi nelle officine è pessimo ovunque purtroppo... e poi se nn si fosse capito ci piace bmw... c'è anche da dire che quando c'era la vecchia 'gestione' il discorso era diverso,moooolto più gentili e professionali.... vedrò che fare per la prox car,visto che devo cambiarla il prox anno...
Avete mai provato l'assistenza Vw? Penso che sia la peggiore, soprattutto dove convivono Vw e Audi insieme; sei considerato il più pezzente dei pezzenti se l'auto ha più di un mese di vita e non è la versione più costosa, ti fanno aspettare 1 ora senza dire nulla solo per prenotare un service, parli con persone che non ti guardano in faccia, non ti salutano, non ti vedono e che sanno tutto loro (del tipo "ho la batteria scarica" "ma va, che ne vuole sapere lei?facciamo la diagnosi e nel pomeriggio le dico il problema" "ok" "buongiorno, le abbiamo cambiato la batteria" "grggrgrgr"). Vabbeh, probabilmente le brutte situazioni sono ovunque ma personalmente penso che una macchina nuova in Vw non la comprerò mai (e di Vw in casa ne abbiamo avute un paio di bisarche almeno e ancora adesso ne abbiamo 5).