Officina bmw civitanova marche... | BMWpassion forum e blog

Officina bmw civitanova marche...

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Bmw e46 coupè, 26 Luglio 2010.

1. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Salve, vi parlo di quello che mi è successo con l a concessionaria bmw di civitanova marche.
    Ho portato la mia bmw per un controllo, poichè fuma (tutt'ora) un pò troppo tra i 2.000 e i 3.000 giri.
    Non la hanno nemmeno provata, mi hanno detto che l'avrebbero controllata e fatto una bella revisione al motore.
    Ripresa dopo 2 settimane (dopo una fattura di 250 euro solo per la manodopera!!!)...mi hanno detto che avevano pulito tutto il collettore di aspirazione fino alle valvole, lubrificato e cambiato olio motore e filtro olio.
    Mi hanno detto che avrei visto la differenza dopo un pò di km, così me ne sono andato.
    Dopo 2.000 Km sono riandato da loro, poichè non era cambiato nulla :evil:
    Sono stati gentili e si sono ripresi la macchina (senza costi aggiuntivi...ci mancava solo quello!)
    Dopo 4 giorni il verdetto era: abbiamo cambiato il sensore massa/aria, ora dovrebbe andare, nel caso ritorni.
    Gli ho chiesto se avessero fatto una buona pulizia del collettore di aspirazione e scarico, e mi hanno detto "CERTO, è STATA LA PRIMA COSA!!!).
    Non vedendo differenze anche questa volta, avendo giorni liberi, ho smontato l'egr e ho visto dentro il collettore di aspirazione...
    beh usando l'espressione di qualcuno che ha già fatto la stessa operazione...ho riempito un vasetto di nutella di...morchie che di certo non erano lì da 2-3.000 km!!!!
    Ho chiamato in officina...molto adirato :evil: e mi hanno detto:abbiamo pulito solo i condotti dalla testata alle valvole (250 euro!), tanto anche se il collettore di aspirazione è sporco, il fumo non dipende da lì...
    Onestamente non so che fare, si sono resi disponibili a controllare nuoamente l'auto, ma sinceramente mi sembra solo un'altra perdita di tempo...
    Se qualcuno ha consigli...sono sempre ben accetti.
    Con l'occasione ringrazio tutti i reportage tecnici ch mi hanno permesso di mettere mani alla mia piccola :biggrin:
    Grazie e...vi terrò aggiornati su come andrà a finire...mi sta venendo la mezza idea di scrivere a bmw italia...ma non so...voi che dite?

2. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    io dico solo che le officine autorizzate sono solo capaci a prelevarci i soldi quando siamo poco esperti...

meglio forse un bravo mecca di fiducia vecchio stile che capisce al volo il problema,,,

ma il fatto che fuma, è dovuto ad un modulo o filtro aria aggiuntivo?

3. Bmw e46 coupè

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    Il motore non lo ho mai toccato (a parte per cambio olio filtri e cinghie...è tutto originale!non so da cosa possa dipendere il problema...

4. Bmw e46 coupè

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    Aggiornamento del calvario...viste le ferie di agosto, mi hanno chiesto di prendere appuntamento per il 3° tentativo dopo il 20/08, intanto ho fatto il test del debimetro, tensione iniziale 1.01, arrivando a 4.000 giri non supera i 3.84-3.95, dite che è da cambiare?se è così insisterò perche me lo cambino loro facendomelo agare in parte dalla fattura che ho pagato!

5. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    lascia perdere autolux...vai da un'altra officina bmw o da un bravo meccanico generico!

6. Bmw e46 coupè

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    si, è quello che farò, ho già slamellato e sostituito il debimetro da me, ma i soldi che gli ho regalato glieli farò piangere!!!

La porto anche 30 volte da loro, e scriverò mail a bmw italia, mi sento troppo preso in giro...non hai idea di cosa è venuto fuori dal collattore ora che ho slamellato, il sensore massa/aria del collettore era intasato...dubito che lo abbiano cambiato e/o pulito!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Spero che bmw italia mi degni di una risposta!

7. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    hai letto il giornale un paio di mesi fà?..non sai cosa è accaduto alla autolux....consiglio: i soldi non te li daranno mai, inutile andare da un avvocato, tanto sono pieni di denunce,una in più non cambia niente....non si riesce a capire come la BMW non gli tolgano la concessionaria

8. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    mi aggiungo pure io autolux meglio lasciarla stare conosco un ragazzo che lavora la dentro e in giro non se ne parla affatto bene (io in primis l'invidia è una brutta bestia)... io sono stato costretto ad andare da loro per il tagliando e la centralina del diesel che non andava causa botto e non riusciva a partire... se la sono tenuta una settimana la riprendo e poki giorni fa mi accorgo che non mi hanno aggiornato il libretto con l'ultimo tagliando.. uno di questi gg ci passo e me li in.....

poi ero dal loro carrozziere convenzionato e hanno fatto pagare un vetro di una mini ad un cliente quando il vetro era buono ma si è rotto al carrozziere...

imho se la concessionaria è necessaria vai da cascioli a san benedetto... ci sono andato una sola volta mi hanno trattato benissimo mi hanno fatto il 25% di sconto e fatto aspettare una giornata xk serviva la nottata x asciugare la colla del vetro...

ps. sul giornale non mi è capitato di leggere hai l'articolo o puoi scrivere ciò che ti ricordi

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2010
  9. Bmw e46 coupè

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    Ok grazie per il consiglio, spero di fare tutto dal mio meccanico quando torno a taranto, purtroppo sono andato da loro perchè per lavoro mi trovo fra civitanova e ancona...cmq se ci dai info su quello che è apparso sul giornale...sono curioso, non essendo di qui non ne sapevo nulla!

10. Bmw e46 coupè

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    Salve a tutti, scrivo per aggiornare la vicenda...

Da bmw italia mi hanno telefonato il 13, dicendomi che avevano preso atto del mio reclamo e che sono a mia disposizione, ora le ipotesi che ho sono 3:

1. faccio il 3° tentativo alla bmw di civitanova, poi se và male anche questo al 4° ricovero faccio intervenire un ispettore mandato da bmw italia per risolvere;

2. faccio intervenire subito l'ispettore al prossimo intervento presso la bmw di civitanova;

3. faccio il ricovero della maccina presso la bmw di ancona, presento la fattura di autolux di civitanova e faccio intervenire l'ispettore;

Io tenderei per la 3° ipotesi, attendo consigli da chiunque voglia darli

Grazie

11. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Come ho detto già qualche tempo fa, io da Autolux (ma a Macerata e non a Civitanova) mi sono trovato benissimo.

Quelli di Ancona, invece, non mi hanno fatto una buona impressione....

12. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    vai con la 3° ipotesi

13. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ci diresti la storia di civitanova

14. Bmw e46 coupè

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    concordo, cosa è successo a civitanova? sto raccogliendo informazioni e da quanto ho capito avevano combinato parecchi casini tanto che 2 anni fa gli era stata ritirata la licenza come officina ufficiale bmw...confermi?

a saperlo prima non avrei mai fatto l'errore di portargliela!

15. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    era scritto sul giornale, le solite cose....non voglio scriverlo quì sul forum.....

16. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Hai fatto controllare gli inietori ? Se fuma sono sicuramnte quelli...

17. Bmw e46 coupè

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    gli iniettori li ho messi nuovi quando ho comprato l'auto a 110.000 km, nuovi, ma nonostante la taratura non è cambiato nulla.

ora ho rodinato il debimetro della pierburg, lo 09, vedo se è il debimetro che è andato dopo 220.000 km (credo sia quello), cmq credo porterò la macchina dalla bmw di san benedetto con richiesta di ispettore.

Se avete altri consigli su quello che potrebbe essere sono in ascolto!

18. Bmw e46 coupè

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    Da ieri la macchina è tornata in officina...sempre dalla Autolux di Civitanova (forse ho sbagliato a non portarla in un altra officina, ma ad ancona sarebbe stato uguale e San Benedetto era troppo lontano, anche se forse avrei risolto una volta per tutte).

Ho chiamato Bmw italia per avere cionferma che in questi 3 giorni di ricovero ci sarà l'intervento del loro ispettore...SPERIAMO BENE!

19. Bmw e46 coupè

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    Aggiorno l'apopea con la Autolux di civitanova...

Ieri prendo la macchina...stranamente (dopo l'intervento dell'ispettore Bmw)...il capo officina questa volta mi dice che ha provato la macchina, che effettivamente fumava un bel pò e che ora, dopo la riparazione, per lui fuma molto meno, ovvero per lui problema risolto.

La proviamo alle 4,30 del pomeriggio, quindi non vi so dire, sta il fatto che anche a me, provandola ieri sera sembra che il problema sia sparito.

Ora vorrei chiarimenti sull'intervento che dice di aver fatto, visto che non ho l'ETK e non sono molto pratico di turbina vi chiedo LUMI :mrgreen:

Mi ha detto di aver sostituito le tenute della turbina (nella parte "fredda"), dove c'è un tubicino e una guarnizione (se non ho capito male), in quanto queste non isolavano perfettamente, e facevano leggere parametri sbagliati ai sensori :-k:-k:-k

Chiedo ai più esperti se quello che mi ha detto è sensato o se mi ha preso in giro nuovamente! :evil::evil::evil:

20. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    finalmente hanno risolto!! il prezzo si sono fatti pagare dopo tutta la storia che ne è uscita??

Condividi questa Pagina