Ciao ragazzi! Volevo chiedervi un parere per quanto riguardo le offerte oil inclusive per serie 320d g21…secondo voi conviene 5anni/100k km a 830€? Quella di 3anni/40k km (249€) non la prendo nemmeno in considerazione perchè alla fine è solo 1 cambio olio. L’offerta è fino al 31.12.2024
Dai un'occhiata nella seguente discussione, è per un altro modello ma cosi ti puoi fare un'idea: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/pacchetto-oil-inclusive.382638/
L'oil inclusive si acquista contestualmente al tagliando e, quello 3 anni/40.000km garantisce 2 cambi d'olio e tutti i rabbocchi necessari nel periodo.
Guarda che sui diesel il cambio olio è ogni 25k km per cui se si attiva l’oil inclusive contestualmente al tagliando effettuato, da lì scattano i 3 anni/40k km per cui, se la matematica non è un opinione, è solo 1 tagliando pagato e non ci vedo un grosso guadagno, dato che al secondo, cioè a 50k, sei giá oltre. Fatto diverso per quello da 5 anni/100k km dove sono almeno 4 i tagliandi sicuri.
Non so come tu faccia i conti. Nella mia i tagliandi sono ogni 30.000km/24 mesi. Ho acquistato l'oil inclusive 40.000km/3 anni al tagliando dei 100.000km, dopo 24 mesi avevo 125.000km e ho usufruito del cambio olio perché ero dentro i 3 anni. Avessi superato i 30.000km prima dei 24 mesi avrei usufruito del cambio olio perché coperto fino a 40.000km. 2 cambi olio + tutti i rabbocchi necessari nel periodo di copertura 3 anni/40.000km (di cui non ho avuto bisogno). P.s. ho capito dove sbagli, la copertura non è a chilometraggio assoluto sul cruscotto, ma dal chilometraggio a partire da quando la attivi.
Esatto il limite è che la vettura deve avere più di 4 anni, altrimenti devi fare tipo bmw senza pensieri
Alla fine ho chiesto bene informazioni oggi in bmw e mi hanno confermato che nei 3anni/40k km sono almeno 2 i cambi olio inclusi e l’offerta di 249 è quasi del 50% rispetto al costo normale. Ho preso questo. Quello da 5anni/100k km invece me lo ha sconsigliato dato che comunque è più del triplo la differenza facendo solo 3 cambi olio in più. Comunque mentre aspettavo ho dato uno sguardo alle nuove vetture e i prezzi sono letteralmente folli. A breve esplode una bolla come per l’immobiliare per me.
Conferma abbastanza inutile ... pensavi che avessimo scritto fesserie su una cosa di cui abbiamo già usufruito?
No, ma siccome i soldi sono i miei e non i tuoi, só la mia situazione e quanti km all’anno faccio, mi sono fatto consigliare da loro. Buon 2025
Sicuramente i soldi sono tuoi ma farsi consigliare dal venditore se ti conviene un acquisto non è molto intelligente. Cosa volevi che ti dicesse vai da un’altra parte che risparmi…..