onestamente non capisco cosa ci si guadagni!l'auto sempre noi la dobbiamo pagare........ anch'io ho fatto la maxirata,mi scade a giugno e non so ancora cosa fare:l'auto avrà 3 anni e 90/95000 km varrà circa 16000 euro ne devo ancora 9000 quindi mi rimane ben poco in mano!
se la permuti ti scontano la differenza del valore dell'auto con la maxirata, nel tuo caso 7000€... + lo sconto solito che ti fanno.... rifacendo il finanziamento con maxirata, rimandi di altri 3/4 anni la maxirata, ovvero i 9000€... quindi alla fine quella nuova la paghi meno rispetto ad un finanziamento classico.... ovvio prima o poi dovrai pagare la maxirata finale, ma fino a quando non la "devi" pagare, stai comprando un'auto da (x esempio) 30000€ pagandola 21000€.... questo è "utile" se cambi spesso auto... altrimenti non cambia nulla, certo... se non chè ha le rate più basse durante il finanziamento e alla fine o rifinanzi la maxirata o gliela paghi in un'unica soluzione....
dipende tutto da quanto vuoi tenere la macchina, da quanto ce l'hai e da quanti km ci fai all'anno..... io x esempio faccio circa 25-30000 km all'anno, quindi mi conviene cambiarla... più che altro x non perdere quella pur minima valutazione...
una volta c'era il rischio di avere delle maxi rate maggiori del valore ( si poteva fare maxirata addirittura del 90% del valore della macchina dopo 3 o 4 anni!!!!! ) Era ridicolo, davvero, e infatti i concessionari bmw si sono ritrovati con vetture da ritirare e proprietari che poi non avevano possibilità di pagare la differenza..... ora invece la maxirata è al massimo il 30 o 40% ( non ricordo ) quindi la giostra ora gira bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi nel programma di manutenzione bmw che viene offerta la manutenzione ordinaria per 4 anni la si puó effettuare presso ogni concessionario oppure si è obbligati ad andare al concessionario d'acquisto?
«- Parte del programma internazionale BMW Service Inclusive: ogni intervento può essere eseguito in tutti i Centri Service BMW, in Italia ed all’estero nei Paesi che aderiscono al programma.» /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.aftersales.bmw.it/attach/content/518/Servizi%20e%20Garanzie%20per%20il%20Cliente%20BMW.pdf