grazie Steve! sta valvola ha sporcato in poco tempo collettore che anche le candele(per fortuna erano quasi da sostituire)
grazie della segnalazione!! io non ho problemi di puzze varie....però il mio motore bevicchia parecchio olio.....è un lavoro che metterò in lista....
stanne certo,come sempre testo e poi vi faccio sapere,secondo il mio meccanico sta valvola sparava abbastanza olio alla camera di scoppio
però a me in più utenti mi hanno detto che il motore in questione è un "mangiaolio" di professione...per questo non mi ero preoccupato più di tanto...
io la pensavo come te,pero' avevo notato che facendo viaggi lunghi 800-1000km il consumo d'olio e' minimo,usandola invece in piccole relazioni il consumo aumenta di tanto
Sono lieto tu abbia risolto, e che brutta la valvola, di fatto si conferma la mia idea che l'olio ogni 10K km si cambia e via.
Quoto, io verso 7/8k km lo cambio, perchè voglio sia sempre al massimo delle sue condizioni, so di essere anche esagerato, ma amo la perfezione, in tutto.
mic son contento che hairisolto alla fine nonappena stomeglio(causa febbre a40)mi leggo per bene l tutto. saluti
Bene! Sono contento che hai risolto! Mi sai dire qualcosa sull'ubicazione esatta di questa valvola? Il mio motore ne è dotato? Si tratta di un M52TU 2.0l. Grazie!
quello e un altra cosa ! il tuo e un post combustore che immette aria fresca a valle del cat nei primi 90 secondi di funzionamento lo scopo e portare rapidamente su di temperatura i catalizzatori per effetto della benzina incombusta e aria forzata