grazie degli ottimi consigli,stanno sicuro che la pestero' come si deve ogni giorno...cosi poi avra' i canali puliti...come i service che si fanno alle donne:-)
la puzza d'olio pare ci sia ancora ma e' minima veramente adesso,pero' dura pochissimo,potrebbe essere la guarnizione del coperchio valvole che perde un po'? si manifesta per pochi sec a motore caldo fermo al semaforo
anche maari solo il vecchio sporco in giro.. per la guarn punterie, controlla tu stesso, togli il coperchio e guarda nei fori candele se c'è olio..:wink:
grazie,tu ed il mio meccanico siete sulle stesse frequenze,cosi mi ha detto stasera lui,deve ancora ripulirsi tutto dalla sporcizia che ha fatto la valvola(collettore,valvole,interno...)...avevo visto un po' d'olio sulla prima vite verso la catena quando aveva smontato la plastica lui,lunedi ordino la guarnizione coperchio punterie e tutte le altre che servono:wink:
Salve a tutti, scusate se mi intrometto,la mia 320 i 170cv con 204000 km ha lo stesso problema della guarnizione. in bmw mi dicono che bisogna cambiare oltre alla guarnizione anche il coperchio...sara' vero? grazie
non dovrebbe esserci un motivo per cambiarlo,non si rompe mai,a meno che l'auto non abbia avuto un grave incidente
Ciao,mi dicono che il vecchio coperchio potrebbe essere deformato e cambiando solo la guarnizione si rischia di avere lo stesso di avere perdite...boh...va a capire
impossibile sia deformato,non credo sia in plastica oggi ho ordinato la guarnzione coperchio punterie con tutte le restanti guarnizioni e tutto il resto,arrivano mercoledi ps.la puzza sta diminuendo sempre di+ ieri sera l'ho tirata in 3 e quarta fino a quasi il limitatore...vedremo se si pulira' velocemente
Ciao atd,scusa il disturbo,ho un 320i 2.2 6 cilindri 170 cv. del 2003 con all'attivo quasi 205000 km,sento odore di olio dovro' cambiare tale valvola?in bmw mi hanno detto che nn esiste.mi si dice anche che cambiando la guarnizione delle punterie devo cambiare anche il coperchio...e' vero o no?grazie