chiedo info a voi,da giorni sento a motore caldo,cioe' fatto 15 km,mi fermo al semaforo e sento in abitacolo quello sgradevole odore dei gas dell'olio cosa puo' darmi questo problema? http://bmwfans.info/parts/catalog/E...e/engine/crankcase_ventilation_oil_separator/
Michele hai dato un'occhiata nel vano motore se vi è qualche perdita visibile ad occhio nudo ? tubazioni? o in particolare quel "cilindretto" che se non erro si chiama recupero valori olio che a me è sempre unto(dato che dopo sollecitazioni del motore puo trasudare un po mi è stato detto)....
era notte,ho aperto il cofano e l'odore si sentiva dalla parte dell'aspirazione,sara' qualche tubo...almeno lo spero tempo fa si sentiva poco e pensavo fosse per via dell'airbox,ma adesso propio puzza
puo darsi che sia andato dell'olio nel filtr aria dell'airbox? dai un'occhiata con illuminazione adeguata!!secondo me puoi benissimo risalire ad occhio nudo...per via del forte odore a quanto dici...
domani la porto dal meccanico a controllare,ATD mi ha detto di controllare le parti 1,4 e 7,mi ha detto che tante E46 hanno avuto questo problema
Avevo letto qui' sul forum di qualcuno che aveva una perdita e le gocce di olio cadevano sui collettori senza lasciare nessuna traccia visiva ma solo puzza di olio a macchina ferma...
non credo sia il mio caso in quanto oggi a motore freddo ho toccato sopra i collettori di scarico e tutto era asciutto,se sarebbe questo caso a cofano aperto e motore caldo il fumo blu salirebbe e si vedrebbe subito,l'odore si sente dalla parte del guidatore cioe' sotto i collettori d'aspirazione
avevi staccato il recupero dei vapori con l'SSDD? a me col filtro hanno dato un filtrino per scollegare il tubo di recupero vapori e metterlo in aria libera, ma ho preferito lasciarlo lì in aspirazione e conservare il filtrino.
verifica se non è un paraolio del cambio o quello del motore che gocciolano, sul 330 di mia madre era un tubo servosterzo che ha fatto questo.
qua puzza come di olio bruciato dal motore,ovvero come il fumo blu dei motori che sono vicino alla morte,pero' il motore lavora come un'orologio,solo da caldo fa cosi fermandosi al semaforo