Odore di benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MarcoPau, 19 Settembre 2012.

1. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    boh quando vuoi, io sono a casa tutti i pomeriggi in settimana dopo le 5, i weekend sono via di solito pero'...

2. MarcoPau

MarcoPau Collaudatore

279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Arrivata la pompa, Magneti Marelli. Però non ha le due copiglie negli attacchi che si vedono nei video di quella originale... Devo preoccuparmi?

3. MarcoPau

MarcoPau Collaudatore

279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Ha ragione la mia Magneti Marelli, i video su youtube ne mostrano una differente, non so se propria dei mercati americani oppure di alcuni anni di produzione piuttosto che di altri. Se ho avuto culo io vi consiglio di verificare preventivamente se avete gli attacchi con le copiglie oppure in plastica a pressione. Per quanto riguardo uno di questi due, lo snodo è difficile a togliersi e posso consigliarvi di comprarne già uno nuovo, costerà pochi spiccioli in BMW. Io l'ho tolto in maniera abbastanza indolore ma un po' di segni ci sono, non posso fidarmi di una superficie anche poco rovinata per la tenuta idraulica del pezzo.

Finito, non pensavo sarebbe stato così facile. Deftones, se hai dritte per lo spurgo, ti prego di elargirmele :-) Pensavo di fare la classica operazione dal cilindro secondario con due persone, ma leggo molti in internet che han fatto fatica a spurgare perfettamente l'impianto.

Si riprende domattina, comunque.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2012
  4. deftones

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    devi spurgare dal tubo verso l'alto... ma in teoria non serve neanche dopo un po di pompate dovrebbe andare a posto

5. MarcoPau

MarcoPau Collaudatore

279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Che intendi con spurgare dal tubo verso l'alto?

6. MarcoPau

MarcoPau Collaudatore

279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    In rete suggeriscono di smontare il cilindro secondario sul cambio e spurgare quello premendo manualmente sul perno e aprendo lo spurgo, tenendolo rivolto verso l'alto. Non voglio ovviamente fasciarmi la testa prima di operare, ma preferisco arrivare preparato ;-)

7. deftones

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ah ok si puoi fare anche cosi... l'altro sistema era svitare appena il tubo da cui arriva l'olio alla pompa dalla vaschetta e far uscire l'aria da la

io da quello che ricordo non avevo dovuto spurgare niente

8. MarcoPau

MarcoPau Collaudatore

279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Fatto, la pompa non ne voleva sapere di andare in pressione spurgando solo dal ripetitore. Ho tagliato la fascetta sotto alla vaschetta del liquido freni, sfilato un momento il tubo, perso un po' di olio in giro, subito reinfilato e finalmente ha cominciato ad indurirsi. Poi ho spurgato un po' dal secondario e fatta :-)

Grazie per la semplice dritta, a volte basta poco per salvarti un'ora di bestemmie hehe

Back on the Bimmer!

9. bubuconisco

bubuconisco Secondo Pilota

609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Ma ora la frizione funge oppure strappa ancora?

10. MarcoPau

MarcoPau Collaudatore

279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    La frizione funziona bene, il problema che avevo riscontrato era un certo tratratra al minimo, verosimilmente dal cuscinetto reggispinta. Infatti, premendo il pedale, il rumore scompare. Il rumore comunque non è così forte, si avverte tirando l'orecchio oppure è evidente quando si spegne il motore, nella fase inerziale appena girata la chiave, non so se mi spiego, proprio quel secondino appena spento. Purtroppo il precedente proprietario ha rifatto la frizione utilizzando un cuscinetto "buono" ma non nuovo! Mannaia.

11. MarcoPau

MarcoPau Collaudatore

279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Riprendo questo mio post perché non ho ancora capito dove collegare il tubicino del recupero vapori dell'olio, riuscite a guidarmi in qualche modo?

Grazie :-)

12. Solo 318i

Solo 318i Collaudatore

451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao

io poco fa ho cambiato due tubicini sotto i collettori di aspirazione.

il il tuo problema di odore benzina

li ho cambiati con pochissimo e l'odore è sparito.

ciaooo

Condividi questa Pagina