E' un rischio da mettere in considerazione, ma a ben vedere, mi capita di conviverci sin da quando avevo 14 anni ed ero in sella al Fifty. Che aveva la marmitta ad espansione della Leovinci, e se fosse successo qualsiasi sinistro, l'assicurazione poteva rivalersi perchè il mezzo non era a norma. Poi fu l'era della Mito, in sella a qualcosa che di originale alla fine ebbe ben poco.. così poco che mi accompagnò in pista fino al 2004... ma fin quando la usavo su strada, i rischi c'erano. La mia vecchia Grande Punto era rimappata.. la mia Bmw al momento è stock... E' vero, ci possono essere verifiche di ogni tipo, ma è più probabile vengano fatte per far valere o meno la garanzia in caso di guasto (le case automobilistiche piuttosto che sborsare 2 lire si farebbero torturare) che in caso di sinistro... tranne nel caso dove il sinistro sia riconducibile a velocità/condizioni tali da far ritenere ci sia stata un'alterazione del mezzo. Ritengo che quando questo venga fatto, la macchina deve risultare esteriormente "pulita".. perchè spoiler, alettoni, minigonne, vetri oscurati, luci e lucine magari attirano molto di più l'attenzione e prestano il fianco ad un controllo accurato. Ecco, in tal senso il modulo è più pericoloso, perchè può essere individuato in pochissimo. Pensate se chi guarda la macchina è un appassionato.... ci mette davvero poco. E non è un'ipotesi remota!
a giusto .. la tua e' x quindi varie cose diverse tra cui le misure delle gomme!!!!! ok..... buonanotte a tutti!!!!! jack
Quoto Gio ke ha detto una cosa sacro santa!!! Io stesso che per anni ho "taroccato" auto di tutto e di tutti.. ho chiuso definitivamente tale argomento... Tanto alla fine se si voglio fare le cose seriamente (preparazioni) si spende quanto si spende ufficialmente!! Per quanto riguarda l'autore del 3d... io sono stato migliaia di volte in Mctc per vari clienti e non ho mai (MAI) trovato problemi di questo tipo!!! Inoltre se è presente il nulla osta della casa e la vettura viene portata da personale Bmw non vedo alcun problema!! Anzi.. dovrebbe essere una garanzia in più per la motorizzazione!!! ASSURDO!!!