Ciao, io il motore lo lavai spruzzandogli un detergente apposta e "sguazzandolo" con la gomma per innaffiare il giardino. Dopo un pò, straccio e lucida cruscotti. L'unica accortezza (secondo me) che ho avuto, e stata di accenderlo il giorno dopo per farlo asciugare bene e infatti nessun problema.Il detergente in bomboletta, si trova anche nei supermercati ed è dell'Arexons.:wink:
Ciao MarcoE39 , grazie della dritta , in effetti faccio lavare una volta l'anno il motore della vettura di mia moglie (una peuget 106) e il lavagista prima di iniziare a lavare usa un detergente , ma e' di marca anonima in uno spruzzatore indefinito ...... @Bechervdo : tnx , mi sono appena presentato nella sezione dedicata , ora con calma lurko bene il regolamento e un po' di tread che mi interessano poi cerchero' di essere presente sul forum che ho praticamente appena conosciuto :) , anche se di forum ne frequento ormai da anni , settore informatico pero' ...... @Patrol5472 : grazie anche te , spero solo che il detergente che usa il mio lavagista sia di quelli "buoni" , poi non so' se sia meglio fare il lavaggio a motere caldo o freddo , penso freddo cmq. grazie ancora a tutti. Fortunato